In collaborazione con 2Cinforma

La band di giovanissimi musicisti “Errata Corrige” La vera rivelazione della manifestazione 

Borgo_in_fiore_2012Errata_CorrigePutignano (Ba) – I colori e i profumi di stradine e balconi fioriti hanno vivacizzato e abbellito il centro storico di Putignano. L’iniziativa si chiama Borgo in Fiore, organizzata dall’associazione culturale La Chiancata.

Giunto alla sua 7^ edizione, il concorso premia il balcone fiorito più bello e colorato.

Tutti coloro che risiedono nel centro storico di Putignano possono partecipare, allestendo composizioni di fiori creative e decorative che hanno la finalità di animare le vie storiche principali della cittadina, in vista della bella stagione. In questa occasione Il giardino pensile del Palazzo del Balì resta aperto al pubblico dalle ore 10 alle 19,00. Al concorso è abbinato il  gemellaggio ormai consolidato con la città di Leverano. 

Foto 2Cinforma

Tra le novità più apprezzabili, l’esibizione di una band di giovanissimi musicisti di Putignano, che ha stupito tutti in bravura e abilità di esecuzioni musicali: gli Errata Corrige. Hanno eseguito egregiamente motivi musicali celebri utilizzando strumenti tradizionali come la tromba e il violino, nonostante abbiamo suonato in condizioni pessime. 

Fa fatto un energico rilievo all’indirizzo di organizzatori e amministratori: il gruppo di giovani e bravi musicisti, avrebbe meritato di poter utilizzare un palco e un impianto di amplificazione che ne valorizzasse esecuzioni e virtuosismi. 

 
Condividi