gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Ospitalità e nuova insegna in ferro battuto per la Pro Loco di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Ospitalità e nuova insegna in ferro battuto per la Pro Loco di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Pro_Loco_insegna_in_ferro_battuttoPutignano (Ba) - Il maestro artigiano Vincenzo Capozza  ha consegnato nei giorni scorsi al Presidente della Pro Loco Pinuccio Cosacco, l'insegna in ferro battuto. La Pro Loco ringrazia pubblicamente ilPro_Loco_visita_grotta_S_Arcangelo maestro per la donazione di questa bella opera di artigianato artistico tradizionale e comunica che, Ha fatto tappa anche a Putignano  il "Tour Micaelico" della  cooperativa "Questa città" per  il Centro Diurno per il disagio psichico di Gravina.

Ad accogliere la delegazione in visita in Grotta hanno provveduto il presidente della Pro Loco Pinuccio Cosacco e per il Comitato festeggiamenti di San Michele Arcangelo, l'insegnante Isa Nardelli.  La visita putignanese si inseriva in una serie di escursioni sui luoghi dedicati al culto di San Michele Arcangelo in Puglia, partita ovviamente da Monte Sant’ Angelo, recentemente dichiarato sito Unesco, quale tappa della via Francigena del culto Micaelico.

Ma se scontata era la conoscenza del sito garganico, stupore e meraviglia ha destato la Grotta putignanese , sia per gli aspetti ambientali con le concrezioni calcaree, sia per quelli artistici con le opere di Stefano da Putignano, illustrati da Isa Nardelli, insieme alla storia del sito storico dapprima sanatorio e poi ospedale, attualmente dismesso ma sede di uffici ASL. Seguiranno a breve altre visite guidate della grotta a cura della Pro Loco, in vista di una forte collaborazione in occasione dei festeggiamenti del prossimo 29 settembre. 

A breve la pro Loco presenterà il programma estivo delle attività con particolare attenzione alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e del nostro centro storico.

Infine, fra le prossime attività esterne della Pro loco di diffusione della cultura turistica, segnaliamo il viaggio di gruppo in aereo  a Praga e Vienna dal 28 giugno al 3 luglio, con la partecipazione di buona parte del direttivo. C’è ancora tempo per ulteriori adesioni.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: