gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, barriera architettonica in via C. Battisti
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, barriera architettonica in via C. Battisti

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

La situazione non è cambiata… Anzi! l'assessore N. Recchia: lì è prevista la realizzazione di un marciapiede... Saranno adottati i provvedimenti che il caso richiede

Stabile_Via_C.Battisti_angolo_Via_N.Sauro_2_low Stabile_Via_C.Battisti_angolo_Via_N._Sauro_low_copyPutignano (Ba) - Lo scorso 29 ottobre 2011 su segnalazione di alcuni cittadini, abbiamo posto all’attenzione il caso di un fabbricato sito n via Cesare Battisti angolo Via Nazario Sauro.

Una costruzione in fase di ristrutturazione, che aveva collocato l’ingresso con tanto di colonne laterali e pavimentazione, direttamente sul piano stradale. Come ci avevano anticipato il consigliere di maggioranza Stefy Fiume e successivamente confermato l'assessore all'urbanistica Nicola Recchia, interpellati in merito, sulla parte di suolo disponibile intorno a quell'immobile in ristrutturazione, la Natile costruzioni realizzerà breve un nuovo edificio con annesso marciapiede, che sostituirà l’attuale muretto perimetrale per consentire il transito dei pedoni, anche dal lato di Via Sauro.

Quindi correrà lungo Via C.Battisti ad angolo con Via N.Sauro. Passaggio, peraltro attualmente perennemente interdetto dalle auto in sosta e dai cassonetti dei rifiuti. A distanza di alcuni mesi, non solo la situazione non è cambiata, ma i nostri lettori sono tornati a segnalarci che la stessa operazione è stata effettuata dal proprietario del fabbricato in ristrutturazione, anche dall’ingresso di Via Nazario Sauro: pavimentazione e colonne a bordo strada e in più è stato piantato un albero di ulivo proprio sull’angolo (come si evince dalle due foto).

Gli amministratori, interpellati in merito, ci hanno confermato che non appena saranno effettuati i lavori di urbanizzazione, sarà realizzato il marciapiede e il proprietario dell’immobile in questione dovrà modificare le opere realizzate per consentirne la collocazione.