gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Operativi i Centri Aperti Polivalenti Comunali di Putignano e Noci
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Operativi i Centri Aperti Polivalenti Comunali di Putignano e Noci

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Stanziati fondi per ristrutturazione e attività di gestione per circa 200mila euro frazionati in 3 anni. Le attività si svolgeranno dal lunedì al sabato dalle ore 15,00 alle 19,00 e durante il periodo estivo dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Presentazione centri aperti polivalenti

Putignano (Ba) – Lunedì pomeriggio 12 marzo 2012, si è svolto in sala consiliare a Putignano l'incontro per presentare il Centro Aperto Polivalente "F. Paolillo" di San Pietro Piturno e il centro Aperto Polivalente di Noci sito in via Romanazzi.

Il centro aperto polivalente è una struttura aperta alla partecipazione dei minori e dei giovani del territorio dai 6 ai 18 anni ed opera in collaborazione con i Servizi Sociali dell'Ambito nonché con le Istituzioni Scolastiche.

Lo scopo principale di questi centri, è quello di promuovere il benessere della collettività, eliminando i fenomeni, oggi purtroppo diffusi, della marginalità e del disagio minorile attraverso interventi di socializzazione e educativo-ricreativi per favorire le relazioni.

All'interno delle strutture, ci saranno esperti pronti a dare il proprio contributo ai minori e alle loro famiglie: Educatori, Animatori, Istruttori sportivi, Psicologi, Mediatori Familiari e volontari. Le attività si svolgeranno dal lunedì al sabato dalle ore 15,00 alle 19,00 e durante il periodo estivo dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Esse saranno: sostegno scolastico, tutoraggio educativo, ludoteca, laboratori di manualità, Laboratori teatrali e musicali, attività sportive, danza, Cineforum e

Sono intervenuti alla conferenza: Gianvincenzo Angelini De Miccolis, sindaco di Putignano; Giuseppe Salvatore Alemanno, coordinatore dell'Ufficio di Piano; Vito Genco, assessore alle politiche sociali; Giulia Lacitognola, Responsabile settore dei servizi sociali; Sonia Tinelli, presidente cooperativa sociale Onlus "Aliante"; Angela Loperfido, coordinatrice centri aperti polivalenti dell'ambito territoriale.

Stanziati fondi per la ristrutturazione e attività di gestione per circa 200mila euro frazionati in 3 anni.


Per domanda di partecipazione alle attività rivolgersi agli uffici Servizi Sociali dei Comuni di Competenza: Ufficio Servizi sociali di Putignano tel. 080/4056296/311 e ufficio Servizi Sociali del Comune di Noci tel. 080/4974381.