- GUARDA IL VIDEO -
Lo ha dichiarato il Sindaco di Putignano durante una cerimonia ufficiale

Putignano (Ba) - Omaggio_a_U_Baresiddla sfilata riniviata domenica 12 febbraio, sarà recuperata e andrà regolarmente in scena domenica 26 febbraio <<con la benedizione e il plauso della Chiesa>>. Questo il succo di una comunicazione ufficiale rilasciata dal Sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, sabato 11 febbraio, durante l'inugurazione di una mostra nella biblioteca comunale.

Una comunicazione necessaria per placare le polemiche e una certa confusione, indotta dal fatto che nel recente passato le sfilate dei carri sospese per maltempo, un verità, non sono state mai recuperate. Soprattutto per via del periodo di quaresima che incombe subito dopo il martedì grasso. 

Quindi per motivi di carattere religioso. Sempre il sindaco, ha chiarito nel suo intervento che, la chiesa ha inteso più opportuno "autorizzare" il prolungamento del carnevale in periodo di quaresima piuttosto che correre il rischio di avere sulla coscienza eventuali incidenti occorsi ai visitatori, nel caso in cui la seconda sfilata dei carri avesse avuto regolare svolgimento nonostante l'emergenza mal tempo.

 
Condividi