gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Carnevale di Putignano, annullata la seconda sfilata
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Carnevale di Putignano, annullata la seconda sfilata

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Sospese causa mal tempo le manifestazioni del carnevale in programma per sabato 11 febbraio e la sfilata dei carri allegorici di domenica 12 febbraio 2012

Aggiornamento delle ore 15,00 Comunicato Ufficiale Fondazione Carnevale di Putignano

EMERGENZA MALTEMPO SOSPESO IL SECONDO CORSO MASCHERATO
Carnevale_in_tempesta_elaborazione_2CinformaIl freddo siberiano non perdona. La nuova ondata di gelo, prevista su tutto lo stivale per il fine settimana, ha indotto la Fondazione Carnevale di Putignano a sospendere il secondo Corso Mascherato di domenica prossima, 12 febbraio, e tutte le attività collaterali previste per la giornata.

La decisione è stata presa oggi in seguito alla lettura degli ultimi bollettini meteorologici.
«Le previsioni per domenica non sono buone – ha dichiarato Franco Laera, Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano – e, seppur a malincuore, abbiamo deciso di sospendere le attività in programma il 12 febbraio per motivi di sicurezza. Non possiamo prevedere quali saranno le reali condizioni qui a Putignano e nei paesi limitrofi – ha proseguito –. Operare una scelta preventiva è l’unica via percorribile».

Putignano (Ba) - Dal sito ufficiale della Fondazione Carnevale di Putignano: <<Si comunica che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, le manifestazioni del carnevale in programma per sabato 11 febbraio e la sfilata dei carri allegorici di domenica 12 febbraio 2012, sono stati sospesi>>. Nel laconico comunicato, viene espressamente utilizzata la parola "sospesi" o "rinviati" e non annullati.


Tuttavia, al momento, non è stata fornita alcuna ulteriore indicazione a tempi, modalità e termini di un eventuale rinvio, soprattutto con riferimento alla sfilata dei carri allegorici. Secondo le prime informazioni assunte presso Polizia Municipale e Forze dell'Ordine, la richiesta di non dare seguito alla seconda parata carnascialesca sarebbe pervenuta dalla Prefettura per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Tra le ipotesi profilate, ma da verificare, quella di recuperare la sfilata in questione, domenica 26 febbraio, quando però saremo già entrati in quaresima. Attendiamo di conoscere a breve le effettive determinazioni degli organizzatori, nonché di conoscere ulteriori dettagli in merito.





 
4 Commenti
 
scelta coraggiosa
4 Giovedì 09 Febbraio 2012 17:43
josè
la ritengo giusta e fondata visto che il bacino della nostra manifestazione non è fermo alla puglia ma è anche giusto che tutte le forze sul territorio siano pronte per emergenze più serie vista l'intensità di freddo in arrivo- poi io a don battista non chiederei di accettare il carnevale in quaresima ma realmente di aprire almeno una chiesa insieme ai servizi sociali per essere vicini a chi non a come riscaldarsi, e ce ne sono.
 
freddo carnevale...
3 Giovedì 09 Febbraio 2012 17:16
anto
...lo si riscalda ballando, ballando!!
 
magari!!!!
2 Giovedì 09 Febbraio 2012 16:28
angy
Don Battista non lo concederebbe mai, purtroppo....
anche se effettivamente ancora qualcosa viene festeggiata tipo la pentolaccia....
 
12 bel tempo
1 Giovedì 09 Febbraio 2012 16:21
anonimo
volevo solo dire ... domenica dopo le 9.00 porta solo e temperature nella norma ma certo non improponibili "ilmeteo.it " visto che il nostro carnevale si svolge a febbraio piu di cosi non si puo

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: