Sospese causa mal tempo le manifestazioni del carnevale in programma per sabato 11 febbraio e la sfilata dei carri allegorici di domenica 12 febbraio 2012

Aggiornamento delle ore 15,00 Comunicato Ufficiale Fondazione Carnevale di Putignano

EMERGENZA MALTEMPO SOSPESO IL SECONDO CORSO MASCHERATO
Carnevale_in_tempesta_elaborazione_2CinformaIl freddo siberiano non perdona. La nuova ondata di gelo, prevista su tutto lo stivale per il fine settimana, ha indotto la Fondazione Carnevale di Putignano a sospendere il secondo Corso Mascherato di domenica prossima, 12 febbraio, e tutte le attività collaterali previste per la giornata.

La decisione è stata presa oggi in seguito alla lettura degli ultimi bollettini meteorologici.
«Le previsioni per domenica non sono buone – ha dichiarato Franco Laera, Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano – e, seppur a malincuore, abbiamo deciso di sospendere le attività in programma il 12 febbraio per motivi di sicurezza. Non possiamo prevedere quali saranno le reali condizioni qui a Putignano e nei paesi limitrofi – ha proseguito –. Operare una scelta preventiva è l’unica via percorribile».

Putignano (Ba) - Dal sito ufficiale della Fondazione Carnevale di Putignano: <<Si comunica che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, le manifestazioni del carnevale in programma per sabato 11 febbraio e la sfilata dei carri allegorici di domenica 12 febbraio 2012, sono stati sospesi>>. Nel laconico comunicato, viene espressamente utilizzata la parola "sospesi" o "rinviati" e non annullati.


Tuttavia, al momento, non è stata fornita alcuna ulteriore indicazione a tempi, modalità e termini di un eventuale rinvio, soprattutto con riferimento alla sfilata dei carri allegorici. Secondo le prime informazioni assunte presso Polizia Municipale e Forze dell'Ordine, la richiesta di non dare seguito alla seconda parata carnascialesca sarebbe pervenuta dalla Prefettura per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

Tra le ipotesi profilate, ma da verificare, quella di recuperare la sfilata in questione, domenica 26 febbraio, quando però saremo già entrati in quaresima. Attendiamo di conoscere a breve le effettive determinazioni degli organizzatori, nonché di conoscere ulteriori dettagli in merito.

 
Condividi