Si lavora alacremente per il primo Corso Mascherato della 618sima edizione del Carnevale. Alle ore 10 apertura dei capannoni e preparazione dei giganti nella zona hangar. Alle ore 15, prima sfilata nel cuore della città

Capannoni_Preparazione_3Capannoni_Preparazione_2Putignano (Ba) - Si comincia presto, alle 9.30 nella zona hangar. È qui che si alzerà il sipario sulla prima edizione del Carnevale guidata da Franco Laera, con l’uscita dei Giganti dalla Fabbrica. I maestri cartapestai, impegnati fino all’ultimo sulle immense creature, termineranno il loro lavoro sotto lo sguardo vigile di bimbi increduli e adulti curiosi, per poi posizionare i loro carri in ordine di uscita per il primo corso mascherato. 


Dalle 14.30 al grido di «Uè Carnaval» (slogan scelto per questa edizione), carri allegorici, maschere di carattere e gruppi mascherati invaderanno con colori e musica il centro di Putignano per una «sfilata al rovescio». La chiusura della giornata, sarà affidata al dj-set di Roy Paci in coppia con Bunna degli Africa Unite, introdotti dagli Uduchà in largo Porta Nuova.

Occhi puntati, sempre il 5 sulla mostra multimediale con concorso fotografico e caccia al tesoro, oltre che su «Sfogliando il Carnevale», a cura della Pro Loco di Putignano per rivivere tutte le edizioni dell’appuntamento carnascialesco attraverso le riviste ufficiali dagli anni 60 ad oggi (appuntamento tutti i giorni, fino al 26 febbraio, dalle ore 17 in piazza Plebiscito).


Che la festa abbia inizio.

 
Condividi