gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, il pubblico applaude la Festa dell'Orso (foto e video)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, il pubblico applaude la Festa dell'Orso (foto e video)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Attualità
In collaborazione con 2Cinforma - guarda il video e la fotogallery -

Nel giorno della Candelora, in occasione del giovedì dei pazzi stando al calendario del Carnevale di Putignano di quest'anno, il gruppo Hybris ha ridato vita alla grande caccia all'orso

festa_dellorso_2012_-_Putignano_foto_2CPutignano (Ba) - Il rito nella sostanza non è cambiato, eppure il pubblico è sembrato più numeroso del solito e particolarmente partecipe. Diversamente dal solito infatti, nella serata di ieri, giovedì 2 febbraio 2012, il borgo antico di Putignano era più che mai affollato di gente e, il centro della cittadina, temporaneamente semideserto.

Almeno finquando un lungo corteo di figuranti e cittadini si sono riversati sul Corso Umberto I°. Una bella novità! Dovrebbe ricordarci che la dislocazione degli eventi per le vie di Putignano, potrebbe animare l'intera cittadina.

                                 Foto 2Cinforma

Il corteo di contadine, cacciatori, battitori e spaventapasseri ha attraversto le vie cittadine partendo da Piazza Principe di Piemonte, inoltrandosi nelle strettoie e in alcune piazze del centro storico: Piazza S. Maria La Greca, Largo Papavito  e Piazza Castello, legate storicamente e leggendariamente alla figura dell'orso. In Piazza Plebiscito in bagno di folla e la rappresentazione teatrale del processo all'orso, che ha visto susseguirsi vari momenti: la caccia all'orso, la sua cattura, il processo a cospetto della giuria popolare, l'oracolo meteorologico.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: