gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Blitz della Polizia Municipale contro la sosta selvaggia nei pressi della Fondazione Carnevale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Blitz della Polizia Municipale contro la sosta selvaggia nei pressi della Fondazione Carnevale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

I residenti minacciano di rivolgersi alla Prefettura. D’ora in poi i controlli saranno più frequenti Fondazione_parcheggio

Fondazione_parcheggio_-_VigiliFondazione_parcheggio_-_Vigili_2Putignano (Ba) – Il piazzale tra Via Conversano e Via G.Angelini, dove peraltro insiste la sede della Fondazione del Carnevale di Putignano e che costituisce una sorta di chiostro circondato dalle palazzine, è sovente preso d'assalto dagli automobilisti in cerca di parcheggio. 



In effetti un pò di spazio per parcheggiare ci sarebbe, ma molte delle auto vengono lasciate in sosta in modo inappropriato. In particolare, oltre ad occupare i parcheggi contrassegnati dalla linea gialla, normalmente riservati ai residenti, è frequente la sosta anche fuori dagli spazi consentiti, tanto da ingolfare il transito dei pedoni e le manovre dei mezzi di servizio e di soccorso.

Per questa ragione gli stessi residenti hanno segnalato in più occasioni il problema al Comando di Polizia Municipale, chiedendo provvedimenti risolutivi, nonché paventando la possibilità di denunciare i disagi alla Prefettura competente. Ditalché, i vigili urbani effettueranno controlli frequenti in quell'area per impedire la sosta selvaggia e tutti i disagi che ne conseguono.

Va comunque ricordato che oltre agli uffici della Fondazione, in quell'aera ci sono anche gli uffici dei servizi sociali, il polivalente per gli anziani e volendo, dall'altro lato della strada, anche il centro per l'impiego. Tutte situazioni che, sommate alla pesenza di numerose abitazioni,e alla vicinanza al Corso Umberto I°, inducono una certa affluenza di automobilisti "affamati" di parcheggi.

Tutte situazioni che dovrebbero sollecitare l'amministrazione a intervenire massicciamente sui problemi di viabilità cittadina e l'individuazione di nuove e funzionali aree di sosta





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: