Errata corrige - La sigla sindacale promotrice dell'iniziativa alberelli è l'ASSITER Confcommercio e non Ascom come inizialmente comunicato

Natale_alberelliPutignano (Ba) – Il Comune ci mette le luminarie, l’ASSITER Confcommercio gli alberelli e l'Ascom il mercatino ‘animato’; il resto è affidato alla magia del Natale. Sono circa 150 infatti gli alberelli di Natale che gli esercenti di Putignano hanno adottato in occasione di queste festività, per completare gli addobbi natalizi dei rispettivi negozi, a fronte di una spesa di 35 euro. Di questi, 5 euro saranno devoluti in favore delle fasce più deboli della popolazione per il tramite dei servizi sociali.

Luminarie_natalizieL’iniziativa è stata promossa dall’ASSITER Putignano in sinergia con il vivaio Soc. Agr.Po.li ss., che ha provveduto materialmente a mettere a disposizione e posizionare gli alberelli presso coloro che ne hanno fatto richiesta. Al termine delle festività gli alberelli saranno restituiti allo stesso vivaio. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Putignano che ha rinunciato ad applicare la tassa per occupazione di suolo pubblico per il posizionamento di codeste decorazioni natalizie. 

Altra iniziativa a cura dell’Ascom sarà il mercatino natalizio sul piazzale A.Moro, dal titolo “Prima e dopo il Natale”.

Sarà inaugurato giovedì 8 dicembre e poi riproposto le domeniche 11, 18 e 22 dicembre, nonché il 5 gennaio dalle ore 15 alle 22. Il coordinamento dell’associazione si farà carico di allestire  ulteriori decorazioni per rendere più suggestivo il mercatino e animerà il tratto di strada con una slitta di Babbo Natale che distribuirà dolciumi ai più piccini.  Per le luminarie cittadine il Comune ha destinato circa 12.500,00 euro.

 
Condividi