gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Allarme occupazione a Putignano. La CIGL scende in campo
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Allarme occupazione a Putignano. La CIGL scende in campo

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

PIncontro_CGL_-_Mastropietro_copyutignano (Ba) – Cresce l’allarme occupazione anche a Putignano. Lo ha annunciato il coordinatore della CIGL cittadina, Cassa_integrazione_Putignano_lowDonato Mastropietro, nel corso di un incontro di venerdì 25 novembre, presso la sala convegni del Conservatorio S.Maria degli Angeli.

In realtà si è trattato solo di un accenno alle problematiche crescenti del lavoro e dell’occupazione, con particolare riferimento valla perdita di posti di lavoro e di salario. A tal proposito sono stati resi noti i dati relativi alla mobilità me alla cassa integrazione aggiornati a luglio 2011.

Come si evince dallo specchietto riepilogativo, sono 497 i lavoratori in cassa integrazione di cui 341 ordinaria e 156 in deroga, oltre ad altre 59 unità poste in mobilità, per una totale di 556 lavoratori putignanesi. Mastropietro si è impegnato a rendere noti il prima possibile, i dati particolareggiati relativi alla disoccupazione su Putignano avendone fatto espressa richiesta preso i competenti uffici della Provincia.

Nel contempo ha prospettato una serie di iniziative da condividere anche con altre sigle sindacali per favorire l’inserimento e il reinserimento dei non occupati nel mondo del lavoro, attraverso le risorse del Piano Lavoro della Regione Puglia, che prevedono uno stanziamento di circa 340milioni di euro.