gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Allarme occupazione a Putignano. La CIGL scende in campo
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Allarme occupazione a Putignano. La CIGL scende in campo

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

PIncontro_CGL_-_Mastropietro_copyutignano (Ba) – Cresce l’allarme occupazione anche a Putignano. Lo ha annunciato il coordinatore della CIGL cittadina, Cassa_integrazione_Putignano_lowDonato Mastropietro, nel corso di un incontro di venerdì 25 novembre, presso la sala convegni del Conservatorio S.Maria degli Angeli.

In realtà si è trattato solo di un accenno alle problematiche crescenti del lavoro e dell’occupazione, con particolare riferimento valla perdita di posti di lavoro e di salario. A tal proposito sono stati resi noti i dati relativi alla mobilità me alla cassa integrazione aggiornati a luglio 2011.

Come si evince dallo specchietto riepilogativo, sono 497 i lavoratori in cassa integrazione di cui 341 ordinaria e 156 in deroga, oltre ad altre 59 unità poste in mobilità, per una totale di 556 lavoratori putignanesi. Mastropietro si è impegnato a rendere noti il prima possibile, i dati particolareggiati relativi alla disoccupazione su Putignano avendone fatto espressa richiesta preso i competenti uffici della Provincia.

Nel contempo ha prospettato una serie di iniziative da condividere anche con altre sigle sindacali per favorire l’inserimento e il reinserimento dei non occupati nel mondo del lavoro, attraverso le risorse del Piano Lavoro della Regione Puglia, che prevedono uno stanziamento di circa 340milioni di euro.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: