Guarda la fotogallery
Parlano in pubblico e, alla presenza di compagni, istituzioni e stampa, chiosano programmi e richieste a misura di bambino, con tanto slogan e di invito al voto. Sono i candidati baby al Consiglio Comunale dei Ragazzi

Candidati_CCr_Scuola_Elementare_MinzelePutignano (Ba) - Proseguono diligentemente e con successo le operazioni delle scuole per consentire ai baby candidati di essere eletti nel Consiglio Comunale dei Ragazzi di Putignano. Particolarmente attiva risulta essere la scuole elementare G.Minzele, del 1° Circolo Didattico di Putignano.

Dopo l'incontro della scorsa settimana tra i piccoli aspiranti consiglieri e il Sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, presso Palazzo Logroscino, ieri, giovedì 17 novembre, un'altra assemblea è stata organizzata presso l'edificio scolastico di Via Roma. Nell'Aula Magna ognuno dei candidati al nuovo CCR, impugnato il microfono, ha riproposto il proprio programma elettorale ai compagni, al fine di ottenere i consensi e preferenze necessari per essere eletti. La responsabile del procedimento, insegnante Pasquita Pugliese, è apparsa molto soddisfatta dell'attenzione mostrata dagli alunni coinvolti in questa esperienza, sia direttamente che indirettamente, e dell'elevato livello di apprendimento a beneficio degli alunni medesimi che ne consegue.

Nei prossimi giorni, prima di andare alle urne, cercheremo di avere ragguagli sulle analoghe attività sviluppate anche dal 2° Circolo Didattico De Gasperi, nonché dagli alunni delle scuole medie, anch'essi interessati alla composizione del nuovo Consiglio Comunale di Ragazzi.
 
Condividi