gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Lo IAT Putignano fa il bilancio del primo anno
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Lo IAT Putignano fa il bilancio del primo anno

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità
Iat conferenza per presentare il bilancioL'associazione assegnataria del servizio, ha terminato il suo mandato il 31 ottobre 2011, ma proseguirà in regime di proroga
Putignano (Ba) - Venerdì 4 novembre 2011 alle ore 18,00 presso l'ufficio dell' IAT (Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica), è stato presentato il Bilancio del primo anno di attività, dal 1 novembre 2010 al 31 ottobre 2011.

Attualmente dunque l'incarico, che fu frettolosamente assegnato a ottobre 2010 con un compenso di 2500 euro, è giunto alla sua naturale scadenza, ma l'assessore al ramo G.Genco, ha dichiarato che l'Associazione La Chiancata continuerà a gestire lo IAT in regime transitorio per il tempo necessario al conferimento di un nuovo incarico.
La "Mission" dell'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica è quella di accogliere turisti al fine di fornire informazioni; pubblicizzare eventi e manifestazioni a livello locale e regionale; organizzare visite guidate.

Attraverso una serie di diapositive è emerso che:
- l'ufficio IAT ha garantito l'apertura al pubblico per un totale di 850 ore  (un anno è fatto di 8640 ore);
- le presenze dichiarate sono state in totale 863, di cui 190 per il progetto "Cittàperte" dell'Azienda di Promozione Turistica, 673 gestione IAT e il numero degli stranieri ammonta a 117.

Aspetti positivi dello IAT sono stati: accoglienza ai turisti, aperture domenicali e festive, materiali informativi su eventi regionali o locali e accesso immediato alle informazioni.
Aspetti negativi:
assenza in rete di un sito internet; giorni e orari di apertura troppo limitati; materiale informativo inidoneo, locandine artigianali, assenza di una guida della città o altro materiale da offrire ai visitatori, ecc. (n.d.r.)





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: