gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
SS 172, nuovo rondò in dirittura d'arrivo a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

SS 172, nuovo rondò in dirittura d'arrivo a Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità
Con vivilastrada.it ricordiamo con una foto del 1989 uno dei tanti fatali incidenti avvenuti su quella curva della SS 172 in cui persero la vita mamma e figlio
PutigSS_172_1989nano (Ba) - Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo rondò nei pressi del quartiere S.Pietro PiturnoSS_172_nuovo_rond_low a Putignano. Stiamo parlando i quel tratto della statale 172 Putignano Turi, teatro, negli anni, di gravissimi incidenti e dolorosissime perdite. 

Dopo innumerevoli, interminabili anni di attesa, qualcosa comincia a muoversi. I lavori di ci stiamo parlando per la verità in via di completamento, tant'è che il rondò è già funzionante e percorribile dai veicoli già da svariati giorni e si approssima anche l'accensione dell'impanto di illuminazione.

L'Associazione per la cultura della sicurezza stradale Vivilastrada.it, lancia la proposta di intitolare il primo rondò alle vittime della strada, facendolo diventare un simbolo e nello stesso tempo un monito per tutti gli automobilisti di passaggio.

Ma restano ancora da cantierizzare anche le altre opere previste anche in altri tratti della stessa lunga statale, altrettanto pericolosi.
Ieri si è tenuto a Roma un nuovo incontro tra l'incaricato coordinatore tecnico del Ministero delle Infrastrutture arch. Giuseppe Mele ed i consiglieri regionali Michele Boccardi (PDL) e Donato Pentassuglia (PD), con la  quale è stata confermato il perfezionamento dell’istruttoria necessaria da sottoporre al CIPE, relativamente al  tratto Putignano-Turi-Casamassima della statale 172. Un intervento di quasi 70 milioni di euro tra quelli previsti per la realizzazione di infrastrutture stradali di interesse strategico”.



 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: