(fonte ag. asca)
SchittulliBari -  Il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli ha rassegnato le proprie dimissioni con una lettera inviata al segretario generale della Provincia di Bari Domenico Giorgio e, per conoscenza, al Prefetto di Bari Mario Tafaro. ''Non portero' - scrive il dimissionario presidente Schittulli - avanti questa esperienza di governo locale al quale pure sono stato chiamato dal consenso e dall'entusiasmo di un numero di persone assai maggiore di quanto potessi immaginare o anche solo sperare''.
La lettera di dimissioni


Per Schittulli non sono ravvisabili allo stato attuale ''le condizioni indispensabili e funzionali al mantenimento dell'impegno''.

''Spirito di servizio verso la comunita', prevalenza del bene comune su interessi di parte, coscienza di realizzare una armonica sinergia sono le armi civili con le quali avrei dovuto vincere questa battaglia. Sta di fatto che - spiega Schittulli - alla necessaria verifica, non le ho piu' trovate''.

''Per dovere istituzionale me ne assumo ogni responsabilita' e mi auguro che altri sappiano meglio di me determinare una indispensabile unita' di intenti e di azione. Senza rancore per alcuno - conclude Schittulli nella sua lettera - e con immutato e immenso amore per questa Terra rassegno, pertanto, le mie dimissioni'
 
Condividi