gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, cuccioli abbandonati ritrovati dalla Polizia Municipale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, cuccioli abbandonati ritrovati dalla Polizia Municipale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità
Informatissimo ricorda che: l'abbandono di animali domestici è un reato punito dal Codice penale (art. 1 comma 3 Legge 189/2004)
Cuccioli_ritrovatiPutignano (Ba) - Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione del Comando di Polizia Municipale di Putignano, efferente il ritrovamento di cuccioli abbandonati. In particolare si tratta di due cagnolini abbandonati in un cassonetto dei rifiuti, tra quelli allocati in Via La Cupa. I due piccoli animali spauriti, sono stati recuperati in pessime condizioni e in procinto di finire nel compattatore per essere triturati insieme ai rifiuti.


E' di tutta evidenza l'indegnità della volgare e deplorevole azione compiuta da coloro che hanno perpetrato una simile crudeltà, ai danni di codesti amabili e innocui animali così indifesi, incuranti di aver commesso un reato. Cuccioli_ritrovati_2L'abbandono è un reato punito dal Codice penale (art. 1 comma 3 Legge 189/2004) : "chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro". Si dovrebbe riflettere a lungo prima di decidere se avere o no un animale nella propria casa: sarà una convivenza di parecchi anni, che cambierà radicalmente alcune abitudini della nostra vita e della nostra famiglia. Rendersi conto di non poter accudire il cane potrebbe costringere alla scelta dolorosa di doversene separare.

In questo caso non si dovrebbe arrivare a sbarazzarsene attraverso sistemi incivili: esistono delle strutture (canili e rifugi) che, seppure tra mille difficoltà, ospitano il cane per poi renderlo adottabile.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: