Il benvenuto di Informatissimo e Vivilastrada.it al nuovo Comandante di Compagnia di Gioia del Colle, oggi in visita alla Stazione CC di Putignano Ten._Fabio_Di_Benedetto_in_visita_a_Putignano
Putignano - Gioia del colle (Ba) - Cambio delle consegne al Comando Compagnia dei Carabinieri di Gioia del Colle, dal quale dipende anche Putignano. Al Capitano Pietro Petronio, destinato a nuovo incarico preso il Nucleo investigativo di  Terni, succede, il Tenente Fabio Di Benedetto, proveniente dal Nucleo Operativo Radiomobile di Riccione.


Classe 1975, Il Tenente Fabio Di Benedetto, già capitano sotto il profilo amministrativo, è nato a Monreale, in provincia di Palermo. E' laureato in giurisprudenza con 110 e lode alla Tor Vergata di Roma e in Scienze Criminologiche a Forlì. Proviene da Riccione dove era al comando del Nucleo Operativo Radiomobile. Ha cominciato la sua carriera nell’Arma dei Carabinieri come sottufficiale, prestando servizio in Calabria nell’area dell’Aspromonte e nell’antidroga a Reggio Calabria.

Successivamente ha frequentato l’Accademia biennale a Modena più tre anni di Scuola Ufficiali a Roma, prima di essere destinato al Comando del Nucleo Operativo Radiomobile di Riccione. Al suo insediamento, ha visitato tutte le Stazioni locali di competenza del Comando Compagnia di Gioia del Colle (dal quale dipendono le stazioni Putignano, Noci, Turi, Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari e Casamassima), ricevendone ottime impressioni. In occasione della sua visita alla Stazione dei Carabinieri di Putignano ha dichiarato quale proposito principale, quello di instaurare un buon rapporto di vicinanza e proficua collaborazione con la popolazione del territorio.

Al nuovo comandate Fabio Di Benedetto, giungano il benvenuto della Redazione di Informatissimo e di vivilastrada.it, e i migliori auspici per il nuovo incarico, altresì confermando l’impegno di Informatissimo e Vivilastrada.it a fornire un proficuo, costruttivo e funzionale rapporto di collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

 
Condividi