gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Torna 'Puliamo il Mondo' con Legambiente Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Torna 'Puliamo il Mondo' con Legambiente Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Puliamo il Mondo – Clean Up the World – 2011

Puliamoilmondo11Dopo il discreto successo dell’anno scorso, torna a Putignano “Puliamo il Mondo” con il seguente programma di massima:
domenica 25 settembre 2011, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso l’area verde non ancora recuperata in Via Wagner a Putignano 2000, i volontari del Circolo Legambiente di Putignano e i cittadini del quartiere puliranno l’area verde e incontreranno gli amministratori e i responsabili del progetto di raccolta differenziata “porta a porta” che interesserà il nostro comune;


martedì 27 settembre 2010, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, presso il 1° è il 2° circolo didattico di “Via Roma” e di “De Gasperi”, i volontari Legambiente saranno disponibili per una piccola dimostrazione, adatta al pubblico di bambini delle scuole elementari, sulla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Inoltre, se presenti, le autorità comunali interverranno presentando il progetto di  raccolta differenziata “porta a porta” che interesserà il nostro comune.


IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO LEGAMBIENTE PUTIGNANO
Antonia Deleonardis

Che cos'è Puliamo il Mondo?

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Le origini: Clean up the World

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

La campagna ha avuto origine dalla collaborazione tra Clean Up Australia e l'UNEP (United Nations Enviroment Programme), legate dal comune obiettivo di estendere su scala globale quanto proposto dall'iniziativa Clean Up Sydney Harbour Day, realizzata in Australia nel 1989.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: