gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano vista da una carrozza
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano vista da una carrozza

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Guarda la fotogallery

Redini in pugno, cocchieri e cavalieri, con carrozze ecavalli, hanno piacevolmente animato una bella domenica di settembre 
Peppino_Romanazzi_e_Gino_Guarnieri_lowPutignano (Ba) - L’appuntamento era presso l'ex Foro Boario a Putignano per la 1^ edizione del raduno "Carrozze e Cavalli". Ma domenica 11 settembre a partire dalle ore 9,00 l’associazione "Amici del Cavallo" ha anche sfilato per le vie cittadine dinanzi agli occhi attoniti dei passanti che hanno assistito compiaciuti allo spettacolo.

Promotori dell’iniziativa, Peppino Romanazzi (100 carrozze all’attivo nella sua collezione) e Gino Guarnieri (esperto di cavalli), i quali hanno spiegato ai nostri taccuini che “Amici del cavallo" rappresenta finalmente anche a Putignano un momento di aggregazione e un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere.

".... Abbiamo realizzato questa iniziativa con la voglia di farci conoscere con il cavallo perché esso è diventato un "tabù"... il cavallo viene pensato solo come animale da macello e facendo questa manifestazione noi dell'associazione vogliamo comunicare alla gente il rispetto e l'amore per questo straordinario animale". L’obiettivo principale è far incontrare tutti coloro che posseggono uno o più cavalli e collezionano carozze. Cercheremo di far crescere questa manifestazione, anche grazie all’esperienza che stiamo maturando partecipando a nostra volta, ad altri raduni che si tengono sul nostro territorio..”.  



Sono 25 in tutto i partecipanti alla giornata in possesso un cavallo e una carrozza. Ma tanti spettatori si sono molto divertiti a farsi scarrozzare in giro, soprattutto i bambini, e hanno potuto provare l’ebbrezza di montare un cavallo. Il programma ha previsto: l'esposizione di animali equestri e carrozze, l'allestimento di un mercatino dell'usato di carrozze e infine la sfilata cittadina. In serata una premiazione con una riconoscimento a tutti i partecipanti della manifestazione.

Per maggiori informazioni e per aderire all’associazione: 368/3398512 – 348/4969389





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: