gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Festa del SS Crocifisso, ricorrenza per pochi intimi
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Festa del SS Crocifisso, ricorrenza per pochi intimi

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità
Rievocata una decina di anni fa per raccogliere fondi destinati a migliorare la contrada Crocifisso_festaCrocifisso_festa_2

Putignano (Ba) – Sabato 10 settembre 2011 a partire dalle 9,30, sono stati avviati i festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso nella contradada  Spine Rossine di Putignano.

Antonio Nebbia
ha guidato il giro cicloturistico per le vie della contrada, Don Peppe Recchia ha celebrato la Santa Messa e dalle ore 19,30 è stato possibile degustare prodotti tipici con l'Associazione Putignanese Funghi.

A seguire il lancio di palloni aerostatici con musica della band "I Giullari" ed intrattenimento comico con la compagnia teatrale "Amici Miei". Alle ore 23,00 si è potuto ammirare lo spettacolo pirotecnico, a cura di Pasquale Liuzzi.

Uno degli organizzatori della serata, Giuseppe Polignano ha così spiegato gli obiettivi principali della serata: " Questa serata è organizzata per i villeggianti della Contrada, è aperta a tutti, ma ha come scopo quello di essere una festa non massificata né commercializzata, ma è una festa intima... viene organizzata oltre che per tradizione, anche per ricavare dei fondi perché noi curiamo il verde della contrada a nostre spese. Questa festa ha il fine di migliorare la contrada ricavando fondi.. è una festa per le famiglie della contrada che ha uno scopo anche di raggruppare i vicini, per conoscersi, scambiare due parole.. La ricorrenza è soprattutto religiosa poiché si organizzava a partire dagli anni '60-'70 per il Crocifisso, anche se è stata interrotta per un po' di tempo e ripresa una decina di anni fa per volontà degli abitanti di Spine Rossine..."

Ad organizzare la serata sono state le famiglie: Sisto, Polignano, Campanella.



 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: