Proseguono i controlli: su 30 esercizi, una decina sono risultati non in regola per il maggiore spazio occupato o per totale assenza di autorizzazioni

Dehors_3_2Putignano (Ba) - Trenta esercizi controllati, tra bar pizzerie e ristorazione in genere, ovvero quasi tutti coloro che posizionano i tavolini all'aperto. Di questi una decina sono stati multati ai sensi dell'art. 20 commi 3 e 4 del codice della strada, per aver occupato una maggior porzione di suolo pubblico rispetto a quella dichiarata, o per totale assenza di autorizzazioni. La sanzione prevista è di 159 euro.

Almeno tre in tutto i controlli straordinari sinora effettuati dagli agenti della Polizia Municipale di Putignano, per verificare il rispetto degli spazi di suolo pubblico concessi per  il dehors (tavolini all'aperto). Al fine di poter effettuare tale accertamento, i vigili urbani, guidati dalla comandante, Dr.ssa M.T. Scalini, hanno operato fino alle ore 24,00, ben oltre l'orario di servizio, quando cioé la frequentazione dei locali in questione è nel pieno del suo svolgimento. Pare che comunque non tutti si siano adeguati, anche dopo i richiami e i verbali contestati. Nonostante infatti la stagione estiva volga al termine, sono previsti ulteriori controlli a sorpresa anche nelle prossime settimane.
 
Condividi