gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
URP Putignano, un anno di reclami
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

URP Putignano, un anno di reclami

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità
 ESCLUSIVO 
Strade, marciapiedi, illuminazione, rifiuti e randagi  tra le circa 200 segnalazioni pervenute all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Putignano URP_Putignano_low

Putignano (Ba) - L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Putignano, tra gli altri numerosi servizi che offre, raccoglie anche segnalazioni, suggerimenti e reclami dei cittadini, rivolti all’amministrazione comunale.

URP_Dati_2011Oltre 200 in poco più di un anno, fino a maggio 2011, effettuati in maniera prevalente, direttamente allo sportello. Solo alcune infatti sono pervenute via e-mail o a mezzo fax.

Va comunque considerato che trattasi di un servizio nuovo e ancora poco conosciuto ed è facile ritenere che nel tempo il numero dei fruitori possa crescere considerevolmente. Le varie tipologie di segnalazioni vengono poi dirottate dall'URP, presso gli uffici di competenza, i quali, sia pure con i tempi della pubblica amministrazione, tentano di dare risposte o la soluzione dei problemi.

A segnalare sono in prevalenza gli uomini (152), rispetto al numero più contenuto delle rimostranze al femminile (46). Le segnalazioni raccolte tramite moduli predisposti presso l’URP comunale, vengono poi fatte recapitare alle ripartizioni di competenza. La più bersagliata è la 5° Ripartizione con 152 tra segnalazioni, suggerimenti e reclami, inerenti strade dissestate, marciapiedi sconnessi, illuminazione non funzionante, pulizia suolo pubblico e potatura alberi.  Un’altra grossa fetta di segnalazioni è indirizzata alla 4° Ripartizione, 67 in tutto, inerenti randagi, rifiuti fuori posto, mancanza o cattivo stato dei segnali stradali e cassonetti insufficienti





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: