Lampi, tuoni e fulmini hanno impedito il normale svolgimento di questa nuova ed entusiasmante esperienza dedicata ai giochi di una volta per grandi e piccini Giochi_allaperto

Putignano (Ba) - Sabato 28 maggio 2011, alle ore 15,30 presso il parco Almirante, si è svolta la Prima Edizione di "Giochi all'aria aperta", che ha avuto come scopo quello di riproporre ai nostri ragazzi, i giochi che hanno tanto divertito le generazioni passate.

L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione "La Goccia", l'A.I.M.C., UISP '80, UPTE (Università popolare della Terza Età) e AUXESIA.
Si prevedeva la divisione dei partecipanti in più squadre, ciuascuna delle quali avrebbe praticato un gioco diverso.
I principali giochi previsti sarebbero stati secondo il programma: la campana, la fionda, la trottola, corsa dei sacchi, tiro alla fune, piattino,salta montone, le cinque pietre, la fune, tiro al bersaglio e il gioco del fazzoletto.
Purtroppo però questo programma non è stato interamente realizzato a causa della pioggia e del temporale, che hanno ostacolato la continuazionedi questa nuova esperienza sana per i bambini.
E' stato un dispiacere per molti, poichè si contava sul fatto di distogliere i più piccoli da abituali videogames,t.v. o internet per indirizzarli verso antichi ma sani giochi all'aria aperta.
Pochissimi giochi quindi hanno visto divertirsi i piccoli protagonisti, desidersosi di un sano divertimento capace di migliorare anche
la socializzazione.
 
Condividi