gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Dopo l'Albo Pretorio, ora si attende l'istituzione del SUAP
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Dopo l'Albo Pretorio, ora si attende l'istituzione del SUAP

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Lo Sportello Unico Attività Produttive, consente di velocizzare i procedimento per l’avvio di una nuova attività economica (impresa in un giorno). I Comuni dovevano provvedere entro il 31 marzo di quest’anno SUAP

Putignano (Ba) - Il sistema dello sportello unico e' in grado di semplificare e velocizzare i procedimenti burocratici necessari per l'avvio di una nuova attivita' economica. Ai nuovi imprenditori putignanesi sarà così possibile registrare un'azienda nel giro di 48 ore, contro i 99 giorni finora necessari.


I Comuni avevano tempo fino al 31 marzo per accreditarsi al Ministero dello Sviluppo Economico tra gli Sportelli Unici, ma sono ancora in migliaia a non aver completato l'iter. Per questi, il ruolo sarà assunto in maniera provvisoria dalle Camere di Commercio che riceveranno la SCIA e la trasmetteranno al Comune. i Comuni in ritardo potranno continuare con la documentazione cartacea per altri sei mesi, ma il doppio binario non dovrà andare oltre il 30 settembre. La Circolare congiunta è stata emanata all'ultimo momento da Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero dello Sviluppo Economico, a fronte delle difficoltà manifestate da circa 6.000 Comuni italiani.