Putignano (Ba) - L’associazione artistica-culturale Arts and Crafts, sabato 7 maggio, ha presentato presso la nuova sede al numero 42 di Corso Garibaldi, nel centro storico di Putignano, in concomitanza con la settima Art__Kraft_Collettiva_lowedizione di Improvvisarte, la prima  mostra collettiva di pittura e scultura. Espongono gli artisti: Aldo Scarpa, Carlo Molinari, Jo Kap, Paolo Bianco, Alessandro Loglisci, Francesco lippolis, Angela Palmieri, Valentina Sportelli, Andrea Lotito, Lorenzo Laterza, Antonio Lattarulo, Vincenzo e Vito Capozza, Fabio Andresini.
La scelta di allestire una collettiva nel borgo antico, contestualmente ad una manifestazione affine, rende l’idea di quale sia lo scopo che l’associazione intende perseguire: portare l’Arte vicino alla gente, fuori dai luoghi abituali “studi d’Arte e Gallerie”, in luoghi solitamente deputati al passeggio. In particolare, la collocazione nel centro storico di Putignano, oltre a costituire opera di sensibilizzazione che stimoli l’interesse per l’Arte, può diventare un ulteriore veicolo per far aumentare l’afflusso di visitatori nel nostro bel centro storico.

 Una collettiva che ospita artisti provenienti da altre città, attira gli appassionati d’arte che li seguono – spiegano gli organizzatori. Nello stesso tempo la nostra associazione sarà ospite di altrettante iniziative fuori Putignano – continuano gli organizzatori – dove potremo portare comunque testimonianza delle nostre tradizioni e della nostra cultura.

L’attività della Art and Craft è incentrata sulle collaborazioni e sul concetto che l’unione fa la forza. Intanto l’associazione è cresciuta e conta al suo interno 14 soci. Ma le varie iniziative che si appresta a promuovere fanno ben sperare anche per un incremento non solo di associati, ma anche di nuovi fruitori e appassionati di arte.
 
Condividi