gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Sinistra Ecologia Libertà – Circolo di Putignano festeggia il 1° Maggio
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Sinistra Ecologia Libertà – Circolo di Putignano festeggia il 1° Maggio

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità
Putignano (Ba) - Il Circolo SEL di Putignano, in occasione della Festa del Primo Maggio, vuole rimettere al centro del dibattito politico la questione del Lavoro, tema di attualità ed importanza evidenti, ma troppo spesso trascurato.SEL_Putignano_Vendola
Il Circolo esprime solidarietà e sostegno per chi a livello locale, nazionale e globale in questo momento difende con coraggio il suo posto di lavoro e la sua dignità di lavoratore; per chi, specie i giovani sono costretti a programmare la loro vita lavorativa in settimane o mesi,incerti su tutto; per chi lavora in condizioni pericolose ogni giorno o ha perso la vita lavorando.


Riteniamo sia giusto porre l'attenzione non solo sulla giornata del 1° Maggio, festa di tutti i lavoratori, ma anche sul 28 aprile, Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, indetta dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro.
Un lavoro stabile e sicuro, oltre ad essere garantito dalla Costituzione Italiana, è il presupposto fondamentale per la realizzazione ed il benessere personale e della società.
riteniamo Inutili e strumentali le provocazioni di alcuni esponenti Politici e di confindustria che tentano di ridurre l'importanza della questione lavoro nel nostro paese con querelle sull'apertura festiva dei negozi ignorando tra l'altro ancora una volta la vita e la condizione dei lavoratori. Dobbiamo impegnarci tutti a mantenere viva l'attenzione invece sui reali problemi e soluzioni che la crisi richiede.
Sinistra ecologia libertà di putignano invita pertanto tutte le istituzioni e la comunità cittadina ad una profonda riflessione su questo tema e ad un impegno costante nell'ambito delle politiche dell'occupazione, della formazione e della sicurezza sul lavoro. Un augurio sincero per la più globale e moderna della feste: buon Primo Maggio a tutti.

Putignano, 28/4/2011

Il Circolo SEL di Putignano