Supportiamo e salvaguardiamo tutti il nostro ambiente.

Il 22 aprile anche nel nostro paese è il Giorno della Terra un appuntamento22-aprile-il-giorno-della-terra-1 importante, un momento per sensibilizzare le persone sui temi della conservazione dell'ambiente in cui viviamo, dell'inquinamento, della biodiversità, della sostenibilità ambientale e delle risorse rinnovabili.
E in occasione di questa importante ricorrenza anche Google, il più famoso motore di ricerca, si è mostrato puntuale a questo importante appuntamento e  ha voluto ricordare e festeggiare il Giorno della Terra attraverso un nuovo coloratissimo e animato Doodle.
Tra gli obiettivi internazionali di quest'anno c'è la realizzazione di un miliardo di "azioni verdi" entro l'inizio del vertice Onu sullo sviluppo sostenibile previsto a Rio de Janeiro nel 2012.
Si tratta di compiere anche solo un gesto a vantaggio dell'ambiente, come l'utilizzo dell'acqua del rubinetto al posto di quella in bottiglia, utilizzare la bicicletta per recarsi al lavoro, o andare a piedi, sostituire le vecchie lampadine con quelle a maggiore efficienza, fare la spesa con la borsa di tela al posto di quella di plastica. Piccoli cose che sommate tutte insieme possono essere significative.
 
Condividi