gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
C'e' anche Putignano nel libro "Puglia in Festa" di Altomare
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

C'e' anche Putignano nel libro "Puglia in Festa" di Altomare

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

puglia-in-festaTre le illustrazioni, quelle delle nostre feste patronali e delle luminarie della ditta Faniuolo Pres_Puglia_in_festa_2_low

Putignano (Ba) - Martedì 19 aprile 2011, alle 18 nella Sala Consiliare del Comune di Putignano, è stato presentato il volume “Puglia in festa”, Adda Editore-2010, di Tito Manlio Altomare. L’incontro è stato introdotto dal il Sindaco di Putignano Gianvincenzo Angelini De Miccolis e dal Presidente del comitato Feste Patronali, Carmine Console. Moderatore Bernardo Notarangelo, Direttore Area Organizzazione e Riforma dell’Amministrazione della Regione Puglia.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Putignano e Comitato Feste Patronali di Putignano. L’autore del volume, Tito Manlio Altomare, giornalista Rai e documentarista, ha raccontato insieme agli autori delle illustrazioni, Nicola Amato e Sergio Leopardi, i due anni di lavoro che hanno dato vita a questa ricostruzione storico-culturale delle feste patronali in Puglia, attraverso una serie di slide e un breve filmato. Le bande, i fuochi pirotecnici, le luminarie, tra cui quella della ditta putignanese Faniuolo, i madonnari e tante altre curiosità legate alle tradizioni di ben 258 feste patronali della nostra regione.  Bernardo Notarangelo ha ricordato che il giornalista Tito Manlio Altomare ha documentato e prodotto numerosi altri aspetti che caratterizzano la nostra regione e di scuro pregio culturale, nonché i primi contributi giornalistici di Altomare negli anni ottanta, tra i primi a filmare per la RAI il nostro Carnevale. Il racconto avvincente di Altomare, i preziosi contenuti del volume e l'elegante veste tipografica hanno subito ottenuto il gradimento dei presenti. E' possibile acquistare "Puglia in festa" in tutte le librerie.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: