gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
ViviLaStrada.it al Convegno “ I giovani e l’alcol” di Gioia del Colle
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

ViviLaStrada.it al Convegno “ I giovani e l’alcol” di Gioia del Colle

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità
Vivi La Strada.it è stata presente al Convegno “ I giovani e l’alcol” presso l’Aula Magna del Liceo Classico “P. Virgilio Marone” di Gioia del Colle, Giovedì 31 Marzo 2011.  vivilastrada__filo_di_arianna_gioia_del_colle_

Putignano - Gioia del Colle (Ba) - L’iniziativa di sensibilizzazione è stata organizzata dall’associazione“ il Filo di Arianna”, e la riflessione si è basata sul problema dell’uso e abuso di sostanze alcoliche da parte degli adolescenti e giovani in particolare le cause che provocano mettendosi alla guida.


Presenti all’incontro il Capitano dell’arma dei Carabinieri Dott. Pietro Petronio che nel suo intervento ha sottolineato il duro lavoro che giornalmente i suoi uomini compiono su strada per assicurare il rispetto delle regole. In più ha voluto ringraziare l’associazione Vivi La Strada.it per tutto l’operato svolto e per tutto ciò che con grande abnegazione continuano a fare tutti i collaboratori di questa associazione di volontariato.

Tonio Coladonato, responsabile delle pubbliche relazioni di Vivi La Strada.it, nonché socio fondatore, ha raccontato da dove è nata questa voglia di diffondere la cultura della sicurezza stradale ed ha presentato l’ospite della serata: Piero Console.

Piero 10 anni fa, a causa dell’abuso di alcool, è stato vittima lesa da incidente stradale. E’ stata proiettata la sua storia, che ha commosso tutti i presenti, e al termine è stato emozionante sentire un applauso caloroso che lo incoraggiava a non mollare mai.. Piero ha ribadito di aver rispetto della propria vita e di pensare di più a quello che si fa perché ad ogni azione c’è una conseguenza.

A concludere l’incontro l’avvocato Margherita Pugliese presidente dell’Associazione “ il Filo di Arianna”, che ha analizzato il dramma dal punto di vista legale dando a tutti i presenti aggiornamenti sul nuovo Codice della Strada e tutte le sanzioni applicate a chi viola la legge.

Di questi eventi bisogna organizzarli in tutti i paesi affinché questo tema, ancora considerato tabù, possa essere affrontato e conosciuto da tutti.