gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Lezioni di soccorso a scuola con la Croce Rossa Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Lezioni di soccorso a scuola con la Croce Rossa Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità

Ha preso il via sabato 22 gennaio, presso l'asilo nido comunale, l’iniziativa "Piccoli grandi aiuti". Un corso di pronto Croce_Rossa_Corso_lowintervento per i casi di soffocamento nei bambini della Croce Rossa Italiana-gruppo di Putignano dedicato a coloro che sonoCroce_Rossa_corso_2_web a contatto con i bambini
Putignano (Ba) - Si è svolto sabato 22 gennaio 2011, nell’Asilo Nido Comunale di Putignano, il primo Corso di manovre per la disostruzione delle vie aeree nei bambini, un evento tenuto da istruttori nazionali qualificati della Croce Rossa Italiana del gruppo di Putignano.

Il corso rivolto a insegnanti, genitori ed a coloro che sono vicino ai bambini e che intendono apprendere le tecniche di base per garantire la sicurezza e tutelare la salute dei più piccoli è il primo di una serie che la Croce Rossa di Putignano intende proporre nelle scuole. La lezione prevede l’apprendimento interattivo con elementi teorici e pratici, video dimostrativi e istruttori che illustreranno e faranno sperimentare ai corsisti, le manovre di primo soccorso tramite l’ausilio di manichini. Per questa prima lezione erano presenti il Sindaco di Putignano, Gianvincenzo Angelini De Miccolis, e l’Assessore alle Politiche della Salute ed Affari Sociali Vito Genco. Questo è il primo di una serie di corsi che verrà realizzato nelle scuole materne, elementari, ludoteche e che avrà il tema delle manovre salvavita come elemento centrale dell’informazione sanitaria legata ai bambini; tutti argomenti che la Croce Rossa di Putignano persegue quotidianamente grazie a una squadra di quasi 50 volontari qualificati, impegnati anche attraverso l’interazione con associazioni ed enti particolarmente attenti ai temi della sicurezza e della salute. Il prossimo corso a Putignano è previsto per sabato 26 febbraio sempre all'asilo nido comunale al quale parteciperanno questa volta 30 mamme. Altra data prevista è per il 12 febbraio questa volta a Turi presso una ludoteca dove si contano già 15 iscritti tra mamme e maestre. Nell'incontro di sabato è stato sottoposto al sindaco e all'assessore il progetto una lezione interattiva rivolta alla popolazione.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: