Iscritto nel registro degli indagati il conducente della Panda. Oggi lutto cittadino per i funerali del 17enne amato da tutta la comunità.
Conversano - La Procura di Bari ha iscritto nel registro degli indagati il conducente del mezzo coinvolto nell'incidente che mercoledì scorso a Conversano ha provocato la morte del 17enne Antonio Di Cristo, un ragazzo molto conosciuto nel Comune del Sud-est barese anche per la sua 'militanza' nell’Accademia Calcio Monopoli.
Si tratta di un anziano del posto, che guidava una Panda. I due mezzi, l'auto e una moto, si sono scontrati all'incrocio tra via Verna Leone e via Cagliari. L'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per consentire agli inquirenti di svolgere alcuni accertamenti finalizzati a ricostruire la dinamica ed accertare le responsabilità.
Nelle scorse ore, tutta la comunità di Conversano si è stretta attorno alla famiglia del 17enne, l’Accademia Calcio Monopoli ha voluto ricordarlo con un messaggio sui social: “Ciao Antonio. Tutta L’ Accademia Calcio Monopoli piange la scomparsa di Antonio. Una vera tragedia, ci uniamo alla tua famiglia, e non smetteremo mai di pensarti, con la tua simpatia e bontà".
Anche la SS Monopoli 1966 si è stretta attorno alla famiglia Di Cristo. Il presidente Francesco Rossiello e le componenti del club biancoverde hanno espresso le più sentite condoglianze per la scomparsa del giovane calciatore.
Il sindaco di Conversano ha dichiarato il lutto cittadino nella giornata di oggi, quando si svolgeranno i funerali, alle ore 16:30 nella Basilica Cattedrale.
