Controlli della Guardia di Finanza in ristoranti, bar, imprese edili e negozi. Riscontrate anche violazioni fiscali in più settori
Taranto - La Guardia di Finanza di Taranto, nell’ambito di una mirata attività di controllo economico del territorio, ha scoperto 13 lavoratori in nero impiegati in diverse attività commerciali della provincia, nei comuni di Leporano, San Marzano di San Giuseppe, Manduria e Maruggio.
I controlli hanno riguardato ristoranti, bar, imprese edili e altri esercizi, portando all’individuazione di quattro datori di lavoro responsabili dell’utilizzo di manodopera irregolare. Due di loro sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per l’adozione del possibile provvedimento di sospensione dell’attività.
Nel corso di ulteriori verifiche mirate al contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme Gialle hanno anche accertato numerose violazioni legate alla mancata memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, in particolare presso attività di vendita di generi alimentari, ristorazione, un panificio e persino una barberia.
L’operazione rientra nell’attività sistematica di vigilanza economica e contrasto all’illegalità diffusa condotta dalla Guardia di Finanza su tutto il territorio provinciale.