Nella notte del 20 aprile, nel centro abitato della Capitale dei Trulli, due auto si sono scontrate: soccorsi immediati e feriti trasportati in ospedale. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri. (Fonte: alberobello informatissimo)

incidente alberobelloALBEROBELLO – Una notte di Pasqua segnata da un grave incidente stradale nel cuore di Alberobello, dove due autovetture, una Fiat Panda e una BMW, si sono scontrate nel centro abitato, causando il ferimento dei rispettivi occupanti.

Il sinistro si è verificato attorno alle 2:40 del 20 aprile 2025, anche se secondo alcune fonti potrebbe essere avvenuto poco dopo l’1:00. L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato di:

  • Due ambulanze del 118, una della postazione di Alberobello, l’altra di Noci
  • Un’équipe con automedica
  • I Vigili del Fuoco di Putignano, Turno D
  • I Carabinieri della stazione di Alberobello

I due giovani feriti, che viaggiavano sui veicoli, sono stati trasportati in ospedale. Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma è stato comunque disposto l’alcol test per entrambi i conducenti, come previsto dalla procedura in questi casi.

incidente alberobello pasqua 2025

I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, per accertare eventuali responsabilità e le circostanze che hanno portato allo scontro.

L’impatto ha scosso la quiete della notte pasquale nella Capitale dei Trulli, attirando l’attenzione di molti residenti della zona.