Lucia Chiapparino, 74 anni, è stata accoltellata in casa dal marito, Vincenzo Visaggi, 75enne pensionato, che ha poi tentato di togliersi la vita. L’uomo ha chiamato i carabinieri confessando l’omicidio.
Bitonto - Aggredisce in casa e accoltella con una grossa forbice la moglie che gli muore sotto i suoi occhi e poi tenta di togliersi la vita.
E’ stato lo stesso presunto uxoricida, Vincenzo Visaggi, 75 anni, operaio in pensione, a chiamare stamattina i carabinieri mettendoli al corrente del gesto appena compiuto “Venite ho ucciso mia moglie” ha confessato.
Quando i carabinieri del Compagnia di Modugno sono arrivati in via della Libertà, a pochi passi da piazza Roma, nel centro della frazione di Mariotto, l’uomo si era barricato in bagno. Soccorso Visaggi è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico di Bari dove è piantonato. La moglie, Lucia Chiapparino, aveva 74 anni. Le forbici sono state ritrovate sul luogo dell’omicidio. Il pensionato le ha usate per colpirsi al torace più volte, procurandosi in questa maniera delle ferite non profonde. E’ stato trasportato in codice giallo al Policlinico di Bari dove è ricoverato e piantonato. In casa non vi era nessuno dei loro tre figli. Da quello che si è saputo la famiglia era stata colpita nelle scorse settimane da un lutto per la morte del padre 99enne della Chiapparino. Le indagini condotte dai carabinieri sono coordinate dal sostituto procuratore Angela Maria Morea.
Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, dopo il femminicidio avvenuto a Mariotto, frazione di Bitonto, ha condiviso sui social un messaggio di cordoglio per la donna assassinata e per i figli
“Questa mattina – si legge - a Mariotto, una donna è stata uccisa. È stata spezzata una vita e con essa il respiro dell’intera comunità. Nel tempo Pasquale, in cui la sofferenza della Madonna Addolorata ci parla di un dolore muto, lacerante, questo fatto risuona con un’eco ancora più cupa. Non ci sono parole giuste. C’è solo il silenzio di chi osserva l’ingiustizia e ne resta ferito. Bitonto oggi è ferita. E piange in silenzio con Mariotto, con chi ha conosciuto questa donna, con chi ne sentirà l’assenza”.
