Dal 23 agosto al 1 settembre si sono svolti a Budapest i Campionati Mondiali WAKO Juniores, una delle competizioni più prestigiose nel mondo della kickboxing
Putignano Ba / Budapest - Due atleti putignanesi dell’Élite Kickboxing di Putignano hanno rappresentato l'Italia ai Campionati Mondiali Wako di Budapest: Marco Sportelli e Antonella Venneri.
Per Marco Sportelli, che gareggiava nella categoria -63 kg specialità Low Kick, questa, era la prima esperienza in nazionale. Il giovane atleta ha affrontato agli ottavi di finale il serbo Mitrovic Veljko, offrendo una prestazione degna di nota, nonostante l'esito sfavorevole dell'incontro.
La sua determinazione e il coraggio dimostrati sul ring lasciano ben sperare per il futuro. Antonella Venneri, invece, già veterana della nazionale, ha combattuto nella categoria -52 kg specialità Low Kick.
Anche per lei la sfida è stata ardua: agli ottavi di finale ha incontrato la kazaka Medina Tolendi; un’avversaria particolarmente ostica che ha saputo esercitare sulla nostra Antonella una pressione costante, impedendole di trovare la giusta distanza per lavorare. Nonostante l’impegno, Antonella si è dovuta fermare agli ottavi.
Il maestro Danilo Andrulli ha in ogni caso espresso grande orgoglio per i suoi atleti:
“Si allenano duramente durante l’anno per arrivare al top della loro forma in queste competizioni, facendo tantissimi sacrifici; ma lo fanno con passione e determinazione che in pochi hanno alla loro età. Per me questi ragazzi hanno già vinto ancora prima di salire sul ring per tutto quello che fanno in palestra durante l’anno. Sono fiero di loro, e sono sicuro che con questa bellissima esperienza fatta in nazionale torneranno più forti di prima.”
Nonostante i risultati, l’esperienza mondiale è stata un’importante tappa di crescita per Marco e Antonella, che torneranno a Putignano accresciuti nell'esperienza e pronti a nuove sfide.