Turi saluta il senatore Antonio Michele Coppi, scomparso all'età di 75 anni. Imprenditore del settore vinicolo, Coppi aveva fondato l'omonima azienda turese.
Turi - Ha destato grande commozione anche a Putignano, città alla quale era molto legato, la notizia della scomparsa improvvisa dell'imprenditore Michele Coppi.
In lutto il mondo dell'impresa, quello agricolo e la politica. Esperto enologo, imprenditore dalle mille idee, uomo gentile e intelligente, porta il suo nome la storica azienda vinicola di Turi. Eletto il 5 aprile del 1992, Coppi è stato a Palazzo Madama nell’XI legislatura. Fu anche consigliere della Provincia di Bari. Politicamente, fu legato a Michele Di Giesi, leader indiscusso della socialdemocrazia pugliese. Era un profondo conoscitore della vitivinicoltura pugliese ha cercato di valorizzare le produzioni con uve autoctone della bassa Murgia dei trulli e delle grotte. Ha portato il Primitivo di Gioia del Colle nel mondo.
Anche Putignano gli rende omaggio.
Nato a Turi il 21 ottobre 1948, era sposato con la putignanese Eleonora Pugliese. Avendo vissuto per lungo tempo a Putignano è stato eletto consigliere anche nel nostro Comune prima di divenire, come già scritto, consigliere provinciale e poi senatore della della repubblica eletto nelle liste del PSDI nel periodo Spadolini presidente del consiglio.
I tre figli Doni, Lisia e Miriam da tempo sono impegnati nel portare avanti la Casa Vinicola Coppi che ha dato lustro e prestigio al primitivo del nostro territorio.
Le condoglianze alla famiglia da parte dell'editore e della redazione alla famiglia.