gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Presentato a Putignano il Piano di Sviluppo Locale del Gal
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Presentato a Putignano il Piano di Sviluppo Locale del Gal

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità

Presentazione_PSLPutignano (Ba) - Il nuovo Piano di Sviluppo Locale (PSL), promosso dal Gruppo di Azione Locale Trulli e Barsento di Alberobello, è stato presentato mercoledì 6 ottobre presso la sala consiliare del Comune di Putignano.
Si tratta di risorse finanziarie comunitarie regionali per la realizzazione delle iniziative programmate a favore della valorizzazione del territorio rurale, rivolte a enti pubblici e privati;

L'incontro è stato introdotto dal Sindaco, Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, alla presenza del Presidente del GAL Trulli Barsento, Stefano Genco e del Direttore Generale, Dr. Matteo Antonicelli, nonché alla presenza dell'assessore agli scambi, al commercio e fiere, alla produzione di beni e servizi, alla filiera agroalimentare, ricettività e promozione turistica, Michele Liuzzi del Comune di Noci e dell'assessore alla cultura Giuseppe Genco del comune di Putignano.

Finalità del GAL sono la valorizzazione delle potenzialità di un territorio favorendo lo sviluppo sostenibile e il miglioramento del livello socio-economico delle zone rurali. I GAL (Gruppo di Azione Locale) sono i soggetti titolari della programmazione dal basso; hanno il compito di elaborare la strategia di sviluppo e sono i responsabili della sua attuazione. Ne fanno parte oltre a Putignano, anche Noci, Alberobello, Turi Sammichele, Castellana Grotte  e Gioia del Colle.

Le Regione ha rifinanziato i progetti del GAL contenuti nel Piano di Sviluppo Locale, come ha spiegato il sindaco De Miccolis, i cui contenuti sono stati illustrato dettagliatamente dal Dr. Antonicelli, che si è soffermato sulle opportunità che il piano offre, la consistenza dei finanziamenti, a chi sono rivolti, le tipologie di progetti finanziabili e le rispettive modalità di accesso.

Il contenuto particolareggiato e integrale del PSL (Piano di Sviluppo Locale) è disponibile al seguente indirizzo:

http://www.galtrulli-barsento.it/gal/PSL%20-%20GAL%20Terra%20dei%20trulli%20e%20di%20barsento.pdf





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: