gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Escursione a Lecce per Piero Luisi e i suoi ragazzi
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Escursione a Lecce per Piero Luisi e i suoi ragazzi

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità

Il 4 ottobre riprendono le attività dell'Ass. Amici Diversabili di Putignano Amici_Diversabili_Putignano

Putignano (Ba) - È stata baciata dal sole l’uscita a Lecce che i ragazzi dell’associazione “Amici degli handicappati” hanno fatto lo scorso 18 settembre.

Nell’ambito del progetto finalizzato ad insegnare ai ragazzi diversamente abili ad utilizzare i diversi mezzi di trasporto questa volta il folto gruppo (oltre 60 persone), capitanato dal presidente dell’associazione Pierino Luisi, ha raggiunto il suggestivo centro storico di Lecce utilizzando treno ed autobus attrezzati con pedane per carrozzelle.

L’iniziativa ha avuto un gran successo grazie alla meticolosa organizzazione di Nicola Marcotriggiani ed alla collaborazione dei volontari. All’escursione ha partecipato anche l’assessore all'urbanistica del Comune di Putignano, prof. Nicola Recchia che da anni è vicino all’associazione anche come componente del direttivo e la giornalista Elisabetta Gonnella, che segue le diverse manifestazioni dell’associazione durante l’anno.

“Abbiamo concluso con un viaggio in treno lo scorso anno sociale ed iniziamo il nuovo anno di attività con un nuovo treno – ha detto Pierino Luisi che quest’anno festeggia il suo quindicesimo anno di presidenza – un treno carico di progetti e di idee, e tanta buona volontà per limitare al massimo il disagio delle persone disabili”. Insomma, un treno speciale quello dell’associazione di Luisi fatto di vagoni di solidarietà, che viaggiano sui binari del volontariato.

Per l’ottima riuscita dell’escursione a Lecce vanno ringraziati: Luciano Rizzo (Direttore Esercizio Ferrovie Sud Est), Luigi Albanese (Dirigente Servizio produzione ferroviaria – Bari), Francesco Longobardi (Servizio produzione ferroviaria – Bari), Giovanni Pepe (Servizio C.T. – Bari); Mariano Donato (Servizio produzione ferroviaria – Lecce), Enrico Lumaca (Dirigente Servizio Autolinee), Salvatore Le Fons (Servizio Produzione Autolinee – Lecce), Germana Muzzoli del ristorante “Guido e figli” di Lecce. Ad accogliere con calore il gruppo putignanese c’era Roberto Martella, consigliere del comune di Lecce nonché la validissima guida Francesca.

Ricordiamo, infine, che il direttivo dell’ass. “Amici degli handicappati” sta mettendo in cantiere un ricco calendario di iniziative per l’anno sociale 2010/2011 e che le attività prenderanno il via il prossimo 4 ottobre.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: