Presentazione del percorso partecipato e inizio dei lavori sul Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana (DPRU
Putignano Ba - L’Amministrazione del Comune di Putignano ha dato avvio al processo per l’elaborazione del nuovo Documento Programmatico per la Rigenerazione Urbana (DPRU) della città.
Dalle attività di studio svolte lo scorso autunno, relative alla Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile (SISUS) per la candidatura del Comune di Putignano al bando regionale concernente la Rigenerazione Urbana Sostenibile è emersa l’opportunità di redazione del nuovo DPRU.
Il DPRU è uno strumento di pianificazione che si basa sul principio della collaborazione attiva con gli abitanti e tutti i soggetti interessati e, quindi, si invita la comunità a prendere parte attiva al processo. Pertanto verrà avviata una fase preliminare di consultazione consistente in una serie di incontri di lavoro in cui raccogliere i vari contributi e i suggerimenti dalla comunità, attraverso metodi partecipativi semplici e diretti.
Il percorso di partecipazione si svolgerà mediante incontri con la cittadinanza, gli stakeholders, le parti sociali e i tecnici. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 15 febbraio 2018, alle ore 18:30, presso la sala consiliare del Comune di Putignano.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.