gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, visita a sorpresa del Com.te della Amerigo Vespucci, Roberto Recchia
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, visita a sorpresa del Com.te della Amerigo Vespucci, Roberto Recchia

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

(Fotogallery) Il Comandante, accompagnato dal sindaco Giannandrea e dall'assessore Elba, ha visitato il museo civico Romanazzi Carducci ed incontrato gli studenti del polo liceale Majorana - Laterza

Museo_Romanazzi_Carducci_Putignano_-_Visita_C.te_R.RecchiaPutignano Ba – Visita a sorpresa ieri mattina (sabato 10 febbraio) nella città del carnevale, del capitano di vascello Roberto Recchia, comandante della Nave Amerigo Vespucci.

L’ufficiale 48enne, di origine putignanese, è al comando dell’ammiraglia delle navi scuola della Marina Militare dell’ottobre del 2017, avendo preso il posto del capitano di vascello Angelo Patruno, 50 anni di Taranto, destinato a ricoprire il ruolo di capo di stato maggiore presso la Seconda Divisione navale (Comdivnav Due) di base a Taranto.

Il Comandante Recchia ha voluto con i suoi familiari far ritorno nella città che gli ha dato i natali, questa volta per una visita in luoghi a lui noti dall'infanzia, ma sino ad oggi inaccessibili. In particolare si è recato a far visita al museo civico Romanazzi Carducci, riaperto al pubblico solo un anno fa. Poi, subito dopo, il Comandante, ha altresì incontrato gli studenti del polo liceale putignanese Majorana-Laterza presso l’auditorium del plesso scolastico.

Nel corso della visita al museo civico, il comandante Recchia, accolto dal Sindaco Domenico Giannadrea, è stato accompagnato nell'articolato percorso tra gli ambienti dello storico palazzo da una guida d'eccezione: l'assessore alla cultura e turismo prof.ssa Emanuela Elba, che ha seguito passo dopo passo la riapertura dell'antico palazzo, le relative modalità di fruizione, nonché tutte le attività legate agli allestimenti alla valorizzazione e promozione di questo importante patrimonio cittadino. 

Dopo la visita al museo, il comdante Recchia è stato accompagnato del Sindaco Giannandrea al polo liceale per l'incontro con gli studenti, dove a fare gli onori di casa c'era ad attenderlo il dirigente Prof. Martino Sgobba che ha organizzato l'evento in occasione delle attività di orientamento avviate dall’istituto putignanese.