gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, visita a sorpresa del Com.te della Amerigo Vespucci, Roberto Recchia
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, visita a sorpresa del Com.te della Amerigo Vespucci, Roberto Recchia

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

(Fotogallery) Il Comandante, accompagnato dal sindaco Giannandrea e dall'assessore Elba, ha visitato il museo civico Romanazzi Carducci ed incontrato gli studenti del polo liceale Majorana - Laterza

Museo_Romanazzi_Carducci_Putignano_-_Visita_C.te_R.RecchiaPutignano Ba – Visita a sorpresa ieri mattina (sabato 10 febbraio) nella città del carnevale, del capitano di vascello Roberto Recchia, comandante della Nave Amerigo Vespucci.

L’ufficiale 48enne, di origine putignanese, è al comando dell’ammiraglia delle navi scuola della Marina Militare dell’ottobre del 2017, avendo preso il posto del capitano di vascello Angelo Patruno, 50 anni di Taranto, destinato a ricoprire il ruolo di capo di stato maggiore presso la Seconda Divisione navale (Comdivnav Due) di base a Taranto.

Il Comandante Recchia ha voluto con i suoi familiari far ritorno nella città che gli ha dato i natali, questa volta per una visita in luoghi a lui noti dall'infanzia, ma sino ad oggi inaccessibili. In particolare si è recato a far visita al museo civico Romanazzi Carducci, riaperto al pubblico solo un anno fa. Poi, subito dopo, il Comandante, ha altresì incontrato gli studenti del polo liceale putignanese Majorana-Laterza presso l’auditorium del plesso scolastico.

Nel corso della visita al museo civico, il comandante Recchia, accolto dal Sindaco Domenico Giannadrea, è stato accompagnato nell'articolato percorso tra gli ambienti dello storico palazzo da una guida d'eccezione: l'assessore alla cultura e turismo prof.ssa Emanuela Elba, che ha seguito passo dopo passo la riapertura dell'antico palazzo, le relative modalità di fruizione, nonché tutte le attività legate agli allestimenti alla valorizzazione e promozione di questo importante patrimonio cittadino. 

Dopo la visita al museo, il comdante Recchia è stato accompagnato del Sindaco Giannandrea al polo liceale per l'incontro con gli studenti, dove a fare gli onori di casa c'era ad attenderlo il dirigente Prof. Martino Sgobba che ha organizzato l'evento in occasione delle attività di orientamento avviate dall’istituto putignanese.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: