gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
C.a.r.l.i.p. a teatro: più che una commedia, un evento
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

C.a.r.l.i.p. a teatro: più che una commedia, un evento

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Martedì 12 dicembre hanno preso il via le cinque serate dedicate al nuovo lavoro dell'Associazione Teatrale C.A.R.L.I.P. "Ambrogio Caramia", in scena come ogni anno al Margherita con la commedia di Natale

Carlip_2017_-_Premiazione_Carmela_AndresiniPutignano Ba - La scelta di riproporre un classico della produzione partenopea, ’40 e non li dimostra’ di Titina e Pennino De Filippo, è stata un successo assoluto. Risate e applausi hanno abbondantemente gratificato il lavoro di questi teatranti appassionati, guidati con sapienza dall’ormai navigata attrice di punta Marisa Masi.

L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata da una novità: l'Associazione Teatrale C.A.R.L.I.P. ‘Ambrogio Caramia’ ha istituito un riconoscimento che porti il nome di Ambrogio da attribuire a una personalità che opera nel campo dell'arte e della cultura che ne ricordi lo spirito la personalità la passione.

Carlip_premio_Ambrogio_CaramiaPer questa prima edizione, il premio è stato assegnato a Carmela Andresini (detta Melina), per la straordinaria bravura ed ecclettismo come interprete teatrale; per la maestria con la quale ha diretto i lavori in veste di regista; per l'abilità e la creatività espressa nell'adattamento di opere teatrali trasportandole magnificamente dell' originale nella realtà locale esaltandone gli usi e costumi del territorio; per l'impegno costante e continuo profuso nel sociale trasmettendo l' amore per il teatro; l' arte e la cultura in generale. E in particolare per aver esportato la veracità ed il colore del dialetto putignanese nelle commedie in vernacolo castellanese in occasioni e sedi sempre diverse.

Carmela Andresini, ha ritirato il premio durante la prima, ringraziando in modo commosso, nonché riconoscendo che il ricordo di Ambrogio Caramia, continua a vivere nel teatro, sul palcoscenico e nella comune vita sociale.

La commedia ha rappresentato dunque una nuova occasione per ricordare l'amatissimo Ambrogio, dopo il fortunato spettacolo commemorativo della scorsa estate allestito presso la Masseria Montelli.

Carlip_-_La_Grande_famiglia_al_completoEccellenti le performance di tutti gli attori dimpegnati sulla scena: Marisa Masi, Sergio Laterza, Rico Totaro, Rossiana Giliberti, Stefania Campanella, Vittoria Natile, Nada Lovece, Marco Castellana, Ottavio Impedovo, Andrea Casulli, Nanni Schettini, Marilena Campanella e Germano la porta.

Una nuova importante conferma per questo gruppo di attori, che oggi incarnano autorevolmente lo spirito teatro della tradizione vernacolare putignanese, essendone degni rappresentanti.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: