La senatrice ha portato in dono agli alunni delle elementari un opuscolo a fumetti contenente i primi 12 articoli della Costituzione Italiana

Sen. DOnghia Visita alle scuole elementari di PutignanoPutignano Ba - Sabato 14 ottobre, il Sottosegretario di Stato all’Istruzione, Università e Ricerca, senatrice Angela D’Onghia, ha visitato le scuole elementari di Putignano, recandosi prima presso la scuola primaria G. Minzele di Via Roma (I.C. Minzele-Parini), e subito dopo presso il plesso “Di Mizio” di scuola primaria (I.C. De Gasperi-Stefano da Putignano).

 

A darle il benvenuto i dirigenti dei due comprensivi assieme ad alcuni docenti, nonché alle delegazioni degli alunni, che hanno accolto l'ospite illustre intonando canti di benvenuto.
A contributo delle celebrazioni dei 70 anni della Costituzione della Repubblica Italiana, la senatrice ha rivolto ai piccoli alunni il suo personale augurio per un sereno avvio di anno scolastico e regalato a ciascuna classe un opuscolo a fumetti “Incontro con la Costituzione”, contenente i primi 12 articoli della Costituzione Italiana.

La senatrice ha proseguito il suo discorso valorizzando il ruolo sociale dei docenti che con dedizione assolvono ogni giorno al difficile compito educativo, inoltre ha confidato ai bambini - Ancora oggi conservo nel cuore ricordi bellissimi della mia maestra delle elementari e dei suoi insegnamenti!.

 
Condividi