Si conferma un successo l'evento sportivo per amanti e praticanti del CrossFit: 300 atleti provenienti da tutta Italia per due giornate di gara a Putignano in piazza A. Moro (Fotogallery)

Apulia Smash 2017 PutignanoPutignano Ba - Sold out presso le strutture ricettive cittadine e prese d’assalto le attività commerciali in prossimità della centralissima location, gli atleti si sono confrontati in camminata in verticale, corsa, pesistica olimpica e ginnastica per 6 prove che hanno messo a dura prova la loro abilità e resistenza per aggiudicarsi un montepremi di 2500euro.

Una di qulle rare occasioni sportive in cui guardi con ammirazione tanti giovani (ragazzie e ragazze), concentrati sulla cura del proprio corpo e sulla capacità di eseguire prestazioni fisiche eccezionali, basate sulla preparazione, l'allenamento costante e su una nutrizione adeguata (N.d.r.).

Le associazioni Functional Park e Trullando, organizzatrici dell’evento andato in scena sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, sono soddisfatte della riuscita della manifestazione. Marcello Malagnino del Box CrossFit Load di Putignano dice: 'Ha destato meraviglia questo sport ancora poco conosciuto, che ha attirato e incuriosito tanta gente con la sua spettacolarità. Due giorni unici, che hanno unito più regioni in un evento sportivo. Da quando questo progetto è nato, il solo obiettivo è rimasto quello di dare a tutti uno spettacolo senza eguali. Ecco perché continuiamo a spingere per promuovere la diffusione di questa disciplina'.


I vincitori dell’evento, la maggior parte dei quali provenienti dal Sud Italia sono di seguito riportati per categoria:

Donne Scaled: Carmen Canino, Ilenia Laruffa e Lilia Cioce

Uomini Scaled: Ignazio Moretti, Gianmarco Manchisi e Giovanni D’Aprile

Donne Under: Francesca Urro, Alessia Gimmi e Giorgia Buttiglione

Uomini Under: Nicolò Todisco, Francesco Paglieri e Nicola Costanza

Donne Master: Giada Catacchio, Anna Semeraro e Mariangela Matera

Uomini Master 35: Cosimo Calabretto, Diego Leto e Fabio Barletta

Uomini Master 40: Feliciano De Benedittis, Cristian Rollo e Giuseppe Fiore

Donne Rx: Martina Montanaro, Rossella Susca e Mariangela Susca

Uomini Rx: Federico Vero, Nico Petruzzi e Lorenzo Pulli

Un sentito ringraziamento va a tutti gli sponsor dell'evento. Tutto l’evento è stato diretto nella parte musicale dal DJ VITO MG, ormai esperto in questo tipo di manifestazioni sportive.

L’appuntamento con il CrossFit è per il 2018 con prove ancor più ardue e una location diversa per un concept di gara tutto nuovo con l’invito a chi si vuole avvicinare a questa disciplina sportiva di recarsi presso il Box CrossFit Load di Putignano in c.da Rosario 12 presso il centro sportivo La Quercia.

 
Condividi