gototopgototop
Caffe_Roma_Panettone_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Putignano - Postazione anti-caldo della Croce Rossa al mercato settimanale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Postazione anti-caldo della Croce Rossa al mercato settimanale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Tutti i mercoledì di luglio garantiranno il primo soccorso e faranno informazione sulle regole anti caldo

Croce_Rossa_-_SoccorsoPutignano Ba - L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di fare sensibilizzazione e promozione di corretti stili di vita, ma offrirà contestualmente un servizio attivo a favore delle persone che potrebbero essere esposte a rischio salute per via della calura che sta interessando i nostri territori.

Per questo tutti i Mercoledì del mese di Luglio, in via Matteotti, dalle ore 8.00 alle ore 12,30, durante lo svolgimento del mercato settimanale di Putignano, sarà presente una postazione della Croce Rossa Italiana - Sezione di Putignano che svolgerà attività di informazione, promozione e sensibilizzazione sui corretti stili di vita.

Attraverso i volontari dell’Ufficio Periferico di Putignano, saranno proposti ai passanti una serie di sussidi didattici con le principali regole di comportamento anti-caldo, effettuando contestualmente un monitoraggio di quelli che sono i maggiori disagi lamentati dalla popolazione. L’iniziativa è rivolta infatti a tutti, ma prediligendo le fasce più vulnerabili, come anziani, bambini, diversabili e portatori di alcune patologie.

Inoltre, trattandosi di una postazione di Croce Rossa Italiana, saranno a disposizione i presidi sanitari necessari per il primo soccorso per poter intervenire in caso di necessità. L’evento rientra nel più ampio programma che l’Area Giovani della Croce Rossa Italiana ha redatto a livello nazionale incentrato su tre aree di intervento strategiche: la promozione di stili di vita sani, inclusione sociale e disoccupazione.

Le elevate temperature di questi ultimi giorni hanno però indotto la Croce Rossa a porre l’accento sulla prima area di intervento per suggerire comportamenti, pur semplici, per mantenere un superiore stato di benessere fisico e mitigare i rischi del caldo. Il progetto è supportato dall’assessorato ai servizi sociale del Comune di Putignano guidato dall’avv. Gianluca Miano, propenso a richiedere che il servizio venga esteso a tutta l’estate.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: