conferenza_stampa_work_show_monopoliComunicato Stampa

Presentazione il 1° Workshow per la Sicurezza Stradale

Al Municipio di Monopoli si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione il 1° Workshow per la Sicurezza Stradale, evento che si terrà il 6 Agosto presso l’Ex tendopoli di Monopoli in località “Pagano” VIA PROCACCIA dalle 20,00 alle ore 24,00. L’associazione Vivi La Strada.it

Presenti Il Comandante Magg. Michele Palumbo, il Tenenente dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia Claudio Sanzò, il dirigente della centrale operativa del 118 Dott. Gaetano Dipietro, il presidente Piero Longano, Tonio Coladonato, Macha Ivone e soci di Vivi la Strada .it. Assente per motivi istituzionale il Sindaco Ing. Emilio Romani.

Nella serata del 6 Agosto, saranno proiettati spot, filmati, testimonianze e una lezione mirata al soccorso a persona con la simulazione di un sinistro stradale dove all’interno delle auto, già rottamate, saranno alloggiati dei figuranti "feriti" truccati di contusioni e tumefazioni.

Interverranno un mezzo e un'intera  Squadra di VV.FF. disposti dal Comando di Bari che taglierà le lamiere e darà la possibilità ai soccorritori del 118 di intervenire stabilizzare e “ospedalizzare” i finti feriti.

L’associazione TOP1 di Putignano di Piloti da competizione metterà in esposizione macchine da competizione in esposizione, Stands dell'Associazione "Uniti per i risvegli" e Overland Ovunque di Putignano.

L'associazione ospitante dell’evento di sicurezza stradale, la ”THE GUARDIAN”, ha inserito nel suo programma la manifestazione di Vivi la Strada .it.

Infine, L'AVPA di Castellana Grotte, Turi Soccorso affiancheranno i Pompieri di Bari e Putignano nel programma di soccorso,

Saranno presenti con l'etilometro e apparecchiature di ultima generazione in dotazione a Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia Stradale, Guardia di Finanza di Monopoli del gruppo cinofili di Bari con la speranza che tanti giovani possano essere spettatori di questo evento formativo educativo.

Katia Ramirra x Vivi la Strada .it    uff.stampa

 
Condividi