gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano: fotovoltaico a costo zero. La prima azienda si propone
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano: fotovoltaico a costo zero. La prima azienda si propone

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Lacellotti_-_De_Miccolis_-_RecchiaQuesta in sintesi l'offerta:

FORNITURA E INSTALLAZIONE TOTALMENTE GRATUITA DELL'IMPIANTO DI PRODUZIONE FOTOVOLTAICA

RISPARMIO DEL 70% PER LE CASE E 60% PER LE AZIENDE SUI COSTI DELLA COMPONENTE ENERGIA DELLA BOLLETTA ...

ASSICURAZIONE GRATUITA DELL'IMPIANTO

CANONI DI MANUTENZIONE ORDINARIA

E INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA GRATUITI

SVOLGIMENTO DI TUTTE LE PRATICHE PER L'INSTALLAZIONE

INCREMENTO DELLA CLASSE ENERGETICA DELL'IMMOBILE E DEL SUO VALORE

ESENZIONE TOTALE DELL'IMPIANTO DALL'ICI PRODUZIONE A ZERO EMISSIONE DI C02

Tra i particolari emersi dall’incontro, sicuramente uno degno di rilievo. Per quanto riguarda l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti condominiali, ci si riferisce a forniture di energia elettrica per le parti condominiali e non per i consumi delle singole famiglie. Ciò significa che i pannelli servirebbero per risparmiare solo sulle bollette elettriche condominiali per luce, ascensore ecc..

Nel corso di un incontro pubblico presso la Biblioteca comunale di Putignano, ieri, 22 luglio 2010, la prima azienda specializzata in installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili aderente all’invito del Comune di Putignano, nelle modalità dallo stesso prescritte, ha presentato la propria proposta ai cittadini putignanesi.

La Ener20 mette a disposizione dei Clienti programmi totalmente gratu­iti   la fornitura, l'installazione, la gestione, la manutenzione e l'assicurazione dell'impianto fotovoltaico.

Lo scopo principale è quello di diffondere la cultura del rispetto ambientale,  per uno sviluppo sostenibile.

Per lanciare la nuova offerta di impianti costruiti con pannelli policristallini telecontrollati, che garantiscono rendimenti sempre più elevati. ENERVENTI mette a disposizione dei primi 6.500 Clienti che entreran­no a fare parte dell'Officina del Sole:

La ener20 è un’azienda che ha sede a Milano ma con uffici commerciali anche a Castellana Grotte.  L’amministratore delegato, Gianluca Lancellotti ha precisato che, anche se gli investimenti partono da Milano, sarà utilizzata manodopera del nostro territorio.

 

Il Sindaco De miccolis che ha introdotto l'incontro assieme all'assessore all'urbanistica Nicola Recchia ha precisato che: come amministrazione non sponsorizziamo nessuna società. Si tratta di un atto di indirizzo finalizzato a facilitare l’installazione di energie rinnovali a Putignano. Il fotovoltaico si presta bene ad avere una collocazione di tipo urbano, quindi sui tetti, fatta eccezione del centro storico per evidenti ragioni architettoniche e per i vincoli di tipo paesaggistico o imposti dal piano regolatore.

La partecipazione all'incontro è stata buona e a giudicare dei numerosi quesiti proposti dai presenti, permane una certa diffidenza da parte dei cittadini sui reali benefici dell'offerta, che si limiterebbero così solo allo sconto sulla componente energia della bolletta, quantificato genericamente in un intervallo tra il 50 e l'80%.

Per avere esempi pratici di risparmio economico calcolati sulle singole esigenze bisognerà quindi contattare i commerciali dell'azienda.

 

 





 
3 Commenti
 
imprenditrice
3 Martedì 16 Agosto 2011 10:24
caterina
kiedevo se fosse possibile avere l'impianto di fotovoltaiko anke a rutigliano o triggiano capurso ecc...grazie
 
ti rispondo io
2 Martedì 21 Giugno 2011 11:37
ivan
ti rimando ad commento che ho scritto su questo sito http://www.informatissimo.net/attualita/1163-fotovoltaico-la-prima-azienda-che-ha-risposto-allinvito-del-comune-si-presenta-ai-cittadini.html
ciao
 
poter risparmiare sulla boletta sempre piu cara
1 Sabato 24 Luglio 2010 22:51
cognolato luigino
io consumo in media circa 6000 kw.annui sono tanti ma la mia famiglia e conposta di 4 persone di cui un ragazzo disabile di 28 anni ,il quale essendo sempre a casa per svago ha anche sempre il computer acceso e anche altri acessori ,la fam. e sempre a casa pertanto ilcosumo e magg. di una fam. normale. chied0 se la vostra azzienda puo farmi risparmiare la boletta grazie a sentirci saluti.

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: