Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente osservazioni su tassazione Imu, Tasi e addizionale Irpef comunale, sottoscritto dai gruppi consigliari di minoranza: Sinistra per Dino, Dino Angelini e Gianni Mastrangelo

Comunicato Stampa

Consiglio_Comunale_Tasi_opposizionePutignano Ba - <<L'Amministrazione Giannandrea non procederà ad alcuna diminuzione della tassazione IMU, TASI e ADDIZIONALE IRPEF, nonostante un avanzo di amministrazione, sulla gestione 2015, di 3 milioni e mezzo di euro.

L'immobilismo del Centro Destra putignanese è oggi certificato dal suo stesso Bilancio consuntivo. Lavori pubblici fermi, manutenzione di strade, marciapiedi e verde pubblico quasi inesistente. Fondi per i servizi sociali spesi al 50% e nessuno dei lavori importanti previsti nel piano triennale scaduto è stato avviato ( vedi la manutenzione di Piazza ALDO Moro e l'impianto di pubblica illuminazione).

Oggi non vi sono pìu alibi. La finanziaria consente ai comuni di completare le opere pubbliche avviate senza alcun limite di spesa, se non il pareggio dì bilancio.

L'imminente ripresa dei lavori del Teatro Comunale e la ventilata apertura del Museo civico, già finanziati, non giustificano la chiusura della maggioranza verso qualsiasi proposta dell'opposizione.

Abbiamo sollecitato il Sindaco e la sua maggioranza ad abbattere di un punto ia tassazione a carico di cittadini e imprese, ad utilizzare i 13milioni di euro giacenti nelle casse comunali per completare tutte le opere pubbliche finanziate, su cui grava la spesa degli interessi sui mutui attivati.

Ma la tassazione per volontà del Centro Destra rimarrà invariata all'aliquota massima del 10,6 per mille. Ad oggi non c'è alcuna volontà di andare oltre l'ordinaria amministrazione, con il risultato che il cittadino putignanese, oltre a pagare più tasse dei comuni viciniori, continuerà a ricevere meno servizi>>.

Gruppi consiliari e consiglieri SINISTRA per Dino, Dino Angelini e Gianni Mastrangelo

 
Condividi