Pronta la determina da 500mila euro destinati al rifacimento dell'asfalto nelle principali vie cittadine. Completati gli arredi della Piazzetta vicino all'ospedale

Asfalto_rifacimento_strade_PutignanoPutignano Ba – Sono cominciati ieri i lavori di rifacimento del manto stradale su Via Turi a Putignano. Un tratto urbano della SS 172 piuttosto malridotto e che pativa la mancanza di manutenzione da anni.

Situazione ulteriormente complicata dai recenti lavori di interramento della fibra ottica per la banda larga che avevano lasciato, così come in molti altri punti della cittadina, insidiosi solchi nell’asfalto richiusi alla meno peggio. Il nuovo manto stradale riguarda i tratto di via Turi tra l’intersezione con Viale della Repubblica e il parco della Grotta del Trullo.

Con l’occasione l’assessore ai lavori pubblici Silvino Quaranta, ha precisato che sempre ieri è stata pubblicata la determina che prevede lo stanziamento di 500mila euro per il rifacimento dell’asfalto sulle principali arterie stradali del paese.

Piazzetta_dei_Cappuccini_-_PutignanoSempre in tema di opere pubbliche, è di pochi giorni fa il completamento degli arredi della piazzetta dei Cappuccini, vicino all’Ospedale di Putignano. Con l'installazione dei lampioni, che ha fatto seguito a quella delle panchine, sono stati completati gli interventi migliorativi e di rivalutazione di quello spazio, eseguiti con la ripavimentazione della superfiicie.

La pubblica illuminazione renderà più sicuro e confortevole un luogo d'incontro, utile soprattutto nel periodo estivo.

 
Condividi