Coordinamento_PDComunicato Stampa

Putignano (Ba) - Lunedì 12 luglio si è svolta la riunione del coordinamento Pd per discutere di diverse problematiche.

Al primo punto all’ordine del giorno si è discusso delle dimissioni del tesoriere avv. Giuseppe Bianco dalla carica di tesoriere e dal partito.

Dopo che il segretario ha illustrato per sommi capi la lettera pervenuta dall'Avv Bianco, messa comunque a disposizione di tutti i componenti il coordinamento cittadino, lo stesso coordinamento,  visti i contenuti della lettera che sollevavano problematiche organizzative e problematiche politiche,  all’unanimità  ha deliberato di respingere le dimissioni  dell'avv Bianco ed ha incaricato il segretario Stefano Maggipinto ad invitare  l'avv . Bianco alla prossima riunione del coordinamento al fine di  effettuare un confronto ampio e sereno sulle tematiche poste per non disperdere una risorsa preziosa per il partito.

Successivamente il segretario Maggipinto ha voluto puntualizzare all’intero coordinamento del partito alcuni aspetti dell’attività svolta nel primo mese e mezzo di mandato.

La Segreteria ed il coordinamento hanno già incontrato tutti i partiti del centro sinistra (assenti solo per disguido Italia dei Valori ed i Radicali che saranno sentiti prossimamente), hanno incontrato l’assessore al Bilancio Gianni Campanella, hanno formato diversi gruppi di lavoro : uno sul Carnevale, uno sulle pari opportunità, uno sull’ambiente con particolare riferimento ai progetti di rigenerazione urbana, uno sulla raccolta differenziata dei rifiuti ed a breve anche un gruppo che si occuperà di lavoro, ha effettuato già alcune iniziative pubbliche contro il governo Berlusconi ed ha avviato il percorso per la festa del Partito Democratico che si terrà ad Ottobre prossimo.

Nella stessa serata  inoltre, l'Ass. Gianni Campanella ha esposto sinteticamente come è composto un bilancio di un ente come il comune di Putignano, quali sono le varie scadenze a cui attenersi, cos’è il patto di stabilità, l’incidenza devastante della manovra finanziaria sugli enti locali, le difficoltà che incontra un comune virtuoso, quale quello di Putignano a stare dentro il patto di stabilità, senza poter adoperare le riserve cospicue di cassa.

SI sottolinea che questo è il primo incontro programmato cui seguiranno altri con tutti gli assessori della giunta, a dimostrazione della vitalità che sta attraversando in questo periodo il Partito Democratico di Putignano.

 
Condividi