Il comunicato stampa di FDI AN di Putignano

PFdi-An_Putignanoutignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota diramata dal gruppo politico FDI AN di Putignano, in merito al nuovo piano di riordino attuato dalla giunta regionale pugliese, secondo cui saranno chiusi altri nove ospedali e ridistribuiti alcuni reparti.

 

 

 

 

'Secondo indiscrezioni circolate in ambienti politici negli ultimi giorni, l’ospedale Santa Maria degli Angeli di  Putignano starebbe per perdere il reparto di Ostetricia e Ginecologia, che a breve potrebbe essere trasferito a Monopoli. Tanto comporterebbe alle partorienti del territorio di doversi recare nella non facilmente raggiungibile Monopoli. 

E’ utile sottolineare quanto il piano di riordino ospedaliero, che già la prossima settimana dovrebbe essere approvato dalla Giunta Regionale del Governatore Emiliano (PD), possa essere deleterio non solo per Putignano, ma per l’intero territorio del sud est barese. Putignano ha di recente perso la Banca del sangue, tanto ha causato e sta causando molti problemi anche per l’ordinaria amministrazione della sala operatoria. Un ulteriore ridimensionamento del nostro nosocomio, non assicurerebbe un’adeguata tutela e salvaguardia della salute pubblica dell'intero comprensorio.

Il circolo putignanese di FDI AN di Putignano si schiera pertanto al fianco delle forze politiche che vorranno prendere iniziative per scongiurare questo nuovo tentativo di ridimensionamento dell’ospedale putignanese.'.

(Il coordinatore di Fratelli D’ Italia AN Davide Filioli Uranio)

 
Condividi